Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Windows live server 212.203.106.207

Mi sono collegata al mio account windows live. Tutto regolare. Dopo pochi secondi si è presentata sul desktop una piccolla finestra che chiedeva di nuovo il login con nome utente e password. Riporto il testo che era scritto all'interno della finestra: " Il server 212.203.106.207 all'indirizzo Team Only richiede un nome utente e una password. Avviso: il server ha richiesto che il nome utente e la password siano inviati in modo non sicuro, ovveromediante autenticazione di base senza l'uso di una connessione sicura ".
    Io ho annullato la richiesta, c'è da preoccuparsi ? Come mai mi richiedono di nuoco nome utente e password ?
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Lorra
    Anche a me succede,. Nella finestra è riportato un indirizzo IP che è 212.203.106.207. Non ci ho messo nessuna password né nome utente e cliccando su Annulla uno può consultare la casella di posta senza problemi. Però sono preoccupato. Ora sto scrivendo da un computer in facoltà e mi accaduto lo stesso ieri sera dal computer di casa. Spero che una massa critica di due interessati riusciremo ad avere una risposta!
    Tripudio Tripudio Tripudio

Non è più successo, comunque mi interessa molto una spiegazione. Spero che questo non sia irregolare. UP.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Lorra
    Anche a me succede,. Nella finestra è riportato un indirizzo IP che è 212.203.106.207. Non ci ho messo nessuna password né nome utente e cliccando su Annulla uno può consultare la casella di posta senza problemi. Però sono preoccupato. Ora sto scrivendo da un computer in facoltà e mi accaduto lo stesso ieri sera dal computer di casa. Spero che una massa critica di due interessati riusciremo ad avere una risposta!
    Non per farmi gli affari tuoi, ma ti informo che:
    1) Non è permesso usare il computer di facoltà per uso personale.
    2) I server possono intercettare ogni bit che passa, quindi all'occhio perchè di segreto che passa per il server non c'è niente: tutti possono sapere quello che scrivi e leggi....
    Ciao e buon natale

Madonna che scaramellone/a certificato/a ! Quale sarebbe l'uso non personale del computer di facoltà ? Soprattutto l'uso non personale di Internet ? Cosa ne sai tu del regolamento dell'aula computer della mia facoltà ? Non è obbligatorio poi andare su Internet per ingolfarsi di giochi online o guardare video divertenti, per esempio lo si può anche usare per leggere comunicazioni di professori pubblicate solo su un sito, consultare materiale didattico e guardare lezioni di alcune delle migliori università al mondo. Comunque nessuna risposta alla mia domanda e a quella della persona che ha aperto la discussione ! Se avessi voluto sapere cosa posso fare e cosa no con il computer di facoltà l'avrei letto sul regolamento dell'aula informatica (come ho fatto quando sono entrato) ! Possibile che ci sia sempre qualcuno che si sente questa pulsione a fornire il suo consiglio per nulla pertinente !
    Attendo sempre una risposta, niente altri pistolotti gratuiti, grazie!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Lorra
    Madonna che scaramellone/a certificato/a ! Quale sarebbe l'uso non personale del computer di facoltà ? Soprattutto l'uso non personale di Internet ? Cosa ne sai tu del regolamento dell'aula computer della mia facoltà ? Non è obbligatorio poi andare su Internet per ingolfarsi di giochi online o guardare video divertenti, per esempio lo si può anche usare per leggere comunicazioni di professori pubblicate solo su un sito, consultare materiale didattico e guardare lezioni di alcune delle migliori università al mondo. Comunque nessuna risposta alla mia domanda e a quella della persona che ha aperto la discussione ! Se avessi voluto sapere cosa posso fare e cosa no con il computer di facoltà l'avrei letto sul regolamento dell'aula informatica (come ho fatto quando sono entrato) ! Possibile che ci sia sempre qualcuno che si sente questa pulsione a fornire il suo consiglio per nulla pertinente !
    Attendo sempre una risposta, niente altri pistolotti gratuiti, grazie!
    Usare messenger con il computer di facoltà non mi risulta essere un comportamento consentito, comunque sono fatti tuoi ! In ogni caso scusami se ho urtato la tua suscettibilità ! Siccome sono io che ho aperto la discussione aspetto anch'io una risposta pertinente. State buono.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Direi che si possa continuare (o cominciare) a parlare del problema reale. I regolamenti delle aule pc delle singole facoltà possiamo tranquillamente lasciarle fuori dalla discussione...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Non capisco da cosa ti risulti. Io uso il computer di facoltà per consultare la casella di posta elettronica e, raramente, per gli scopi che ho scritto nel mio intervento precedente, che sono comportamenti consentiti dal regolamento dell'aula informatica che frequento. Se ritieni che siano fatti miei allora non occupartene.

Capisco di uscire con questo intervento dall'argomento della discussione, però se stessi parlando con qualcuno nella maniera usuale non potrei non chiarire una cosa del genere. Trovo fortemente irrispettoso quando qualcuno mi affibbia un ruolo così fortemente negativo (quello del furbo) gratuitamente, anche in maniera indiretta, del tipo "guarda che non si potrebbe..." o simili. Non è il mio caso. Spero che il moderatore / la moderatrice consideri valido il motivo del mio intervento.

Permessi di invio