Ciao ragazzi,

Volevo iniziare a studiare PHP tra qualche settimana oppure tra qualche mese ma non sapevo dove. Ho studiato html, css e sto approfondendo javascript qui su html ma sono rimasto deluso per 2 motivi:
1) Il supporto forum é carente perché non trovo mai le risposte alle mie domande.
2) La documentazione é piena di errori e mi fa perdere un sacco di tempo per risolverli.
Pensavo ad un buon libro con tanto di parte teorica, definizione e relativo esempio. Per quanto riguarda la lingua del testo sono un poco in dubbio. Se esistesse un buon libro in Italiano il problema non ci sarebbe altrimenti sarei costretto a prenderne uno in inglese ma in tal caso penso che l'apprendimento richiederebbe troppo tempo in quanto la conoscenza del mio inglese sarebbe troppo carente.
Detto senza troppi giri di parole il php é più facile o più difficile rispetto a css, html e javascript?
Secondo voi con un libro rischierei di impiegarci troppo tempo?
Vorrei studiare il php soltanto per farmi un blog, una specie di sito dinamico dove poter fare l'upload di una galleria di immagini e di testo inserendo una serie di credenziali.
Per il mio obiettivo quali guide di html dovrei leggere?
Qual'é l'ultima versione di php?
Come avete iniziato a studiare il php?

Grazie per il vostro tempo

A presto