ho un problemino che penso sia stupido ma nn riesco a risolverlo:
dunque ho 1 script php ke in una tabella estrae tutti i contenuti (nomi di fumetti) di una tabella mysql tramite la solita "SELECT * FROM fumetti" poi ogni risultato estratto l'ho fatto diventare un link a un'altra pagina che mostra le informazioni del fumetto, nel link passo il codice del fumetto tramite l'id e nell'altro script mi prendo il codice cosi: $codice= $_GET['id']; e fin qua tutto ok, poi ho fatto 1 script per inserire nuovi autori nella tabella autori e funziona nel databse mysql solo che nella visualizzazione quando clicco sul link dell'autore (che ho estratto allo stesso modo della tabella fumetti) mi dice che la variabile nazionalita non è definita e mi da l'errore, cioè pure se inserisco la nazionalita non me la fa vedere, e il nome me lo da solo prima dello spazio...o.o non so se mi sono spiegato...
in pratica non mi riconosce la variabile nazionalita qualcuno sa perchè?
vi posto lo script:
Codice PHP:
<html>
<head></head>
<body topmargin="80" background="d5.jpg">
<?php
$codice=$_GET['id'];
include("dati_di_connessione.php");
$query="SELECT a.nome AS nome, a.nazionalita AS nazionalita, f.titolo AS titolo FROM autori AS a, fumetti AS f WHERE a.codice_autore=$codice AND f.codice_autore=a.codice_autore";
$ris_query=mysql_query($query,$connessione);
if(!$ris_query)
echo"errore query";
echo"<table align=\"center\" border=\"0\" cellpadding=10 cellspacing=10>";
echo"<tr>";
echo"<td colspan=2 bgcolor=white>fumetti realizzati: </td>";
while($righe=mysql_fetch_assoc($ris_query))
{
$nome=$righe['nome'];
$titolo=$righe['titolo'];
$nazionalita=$righe['nazionalita'];
echo"<td bgcolor=white>[b]$titolo[/b]</td>";
}
echo"</tr>";
echo"<tr>";
echo"<th colspan=4 bgcolor=white>nazionalita:$nazionalita</th>";
echo"</tr>";
echo"<tr><td colspan=4 bgcolor=pink><h1 align=center> $nome </h1></td> </tr>";
echo"<tr>";
?>
</table>
<div align="center">[url="home_fumettolandia.php"]<h2> <<< torna alla Home </h2> [/url]</div>
</body>
</html>
grazie x eventuali risposte, ciauuu