Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

Colorare un div in modo sfumato

Per risparmiare memoria vorrei riuscire a sostituire lo sfondo di un div creato con photoshop con del codice css o altro differente. In pratica vorrei riempire il div con un colore grigio sfumato da quasi nero a quasi bianco o altri motivi simili.

Grazie

P.S.: Non so se mi avete capito ma é come volessi tradurre in codice lo sfondo blu di html.it. :master:

Utente bannato

Re: Colorare un div in modo sfumato

Originariamente inviato da esacerbare
    Per risparmiare memoria vorrei riuscire a sostituire lo sfondo di un div creato con photoshop con del codice css o altro differente. In pratica vorrei riempire il div con un colore grigio sfumato da quasi nero a quasi bianco o altri motivi simili.

Grazie

P.S.: Non so se mi avete capito ma é come volessi tradurre in codice lo sfondo blu di html.it. :master:
    Ci vuole un'immagine

Basta fai click con il destro, visualizza immagine di sfondo e lo noti. Se vuoi diminuire i problemi relativi alla "pesantezza" delle immagini, ti consiglio di fare un immagine che rappresenti una striscia della pagina (ad esempio verticale con la sfumatura da grigio a nero) e poi dal Css la fai ripetere così l'avrai per tutta la pagina ma con un peso minore

Utente bannato
    Originariamente inviato da Labtech
    Basta fai click con il destro, visualizza immagine di sfondo e lo noti. Se vuoi diminuire i problemi relativi alla "pesantezza" delle immagini, ti consiglio di fare un immagine che rappresenti una striscia della pagina (ad esempio verticale con la sfumatura da grigio a nero) e poi dal Css la fai ripetere così l'avrai per tutta la pagina ma con un peso minore

Ehhhh... ci ho pensato anche io ma poi come faccio ad inserirsi su quello sfondo una seconda immagine che stia sopra le altre?

Grazie per i vostri suggerimenti!

Utente bannato
    Originariamente inviato da esacerbare
    Ehhhh... ci ho pensato anche io ma poi come faccio ad inserirsi su quello sfondo una seconda immagine che stia sopra le altre?

Grazie per i vostri suggerimenti!
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    <style type="text/css">
    <!--
    .sfum {
    	background-image: url(sfu.jpg);
    	background-repeat: repeat-x;
    	height: 300px;
    	width: 300px;
    }