Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Flash CMS come Joomla

Utente di HTML.it

Flash CMS come Joomla

Salve, uso joomla da molto tempo per creare i miei siti e mi trovo benissimo.
    Ultimamente ho scoperto che vi sono dei cms in flash che sono molto interessanti. In particolare ho provato la demo di flashmoto.
    Tuttavia dopo aver cercato in lungo e in largo nella rete non ho trovato nessun flash cms all'altezza di joomla, ovvero con i flash cms è possibile gestire solo alcune delle innumerevoli funzioni implementabili in joomla a partire dalla possibilità di registrazione da parte degli utenti.
    La mia domanda è se esiste un CMS in Flash (anche a pagamento) che permetta di fare le stesse cose che si possono fare con joomla o con altri cms diciamo classici.
    Grazie
    Salvanet

Utente di HTML.it
    Ciao, anche io mi pongo la tua stessa domanda anche se devo ammettere che non ho mai lavorato prima con i cms, quindi non conosco praticamente la materia.
    A me però non interessa il discorso di permettere il login ad utenti, se non al solo amministratore, però mi interessava anche che il cms desse la possibilità di espandere i contenuti, non solo negli aggiornamenti ma anche nella struttura, del tipo che se l'amministratiore vuole inserire una nuova voce di menu possa farlo, alla quale voce ovviamente siano associati dei contenuti dinamici.
    Tu che conosci i cms, mi sapresti consigliare un cms in flash che fa al caso mio?

ciao Cibernow

Utente di HTML.it
    ciao, sicuramente flash moto fa a la caso tuo...
    Salvanet

Se si lavora con il flash bisogna necessariamente rinunciare alla flessibilità del php di Jooma e Wordpress... almeno per ora.
    Si può uccidere un uomo, ma le sue idee sono immortali!

Probabilmente non esisterà mai un CMS flash in grado di proporre le stesse funzioni dei cms PHP per varie ragioni sia tecniche che di community che sviluppa.

Una soluzione è usare un CMS che genera un output xml da utilizzare poi nell'applicazione flash. Modx è un cms che svolge bene queste funzioni, ma è più un framework e richiede conoscenze di php per poter essere sfruttato a dovere.

Potresti anche valutare l'utilizzo di porzioni flash dentro un sito html, guadagneresti accessibilità

Utente di HTML.it
    ok grazie, vedrò se Modx fa a l caso mio...
    Salvanet

Permessi di invio