Ciao a tutti,
c'è un modo per mettere online un foglio di calcolo (fatto con openoffice), facendo in modo però che i dati li inseriscano i visitatori e venga restituito solo il risultato?
Ciao a tutti,
c'è un modo per mettere online un foglio di calcolo (fatto con openoffice), facendo in modo però che i dati li inseriscano i visitatori e venga restituito solo il risultato?
il foglio di calcolo viene letto, così com'è, dal programma client dell'utente.
se non ha un programma idoneo installato non potrà utilizzarlo.
qual'è la tua reale esigenza?
Da quanto dici sembra tu abbia bisogno di un form (complesso e completo) però sempre un formOriginariamente inviato da evered
Ciao a tutti,
c'è un modo per mettere online un foglio di calcolo (fatto con openoffice), facendo in modo però che i dati li inseriscano i visitatori e venga restituito solo il risultato?![]()
Avete presente i siti in cui fanno inserire dati (che so, altezza, peso, età, ecc.) e danno un risultato (ad esempio peso-forma)? Ecco, una cosa di quel tipo. In pratica i dati inseriti costituiranno le variabili di un'operazione che dovrà fornire in baso a quello i risultati.
Ok allora tu vuoi recuperare dati tramite un form e poi elaborarli.
Per il recupero dati puoi usare html + php (cerca form)
Per l'elaborazione ti consiglio php
Ciò che ti serve sono delle nozioni basilari![]()
Azzo mi stai parlando in arabo, io speravo mi bastassero le nozioni di html che ho...
Non esiste di qualcosa già pronto, in cui cambio solo la formula ()?
Non è che sia una semplice formula, a seconda dei campi che usi ecc cambieranno i dati che inserisci, se tu cerchi un esempio di form in html e un esempio di controllo form con php capirai meglio (non è difficile fidati)![]()