Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260

    Lettera di Guido Carli al figlio, tristemente vero


  2. #2
    Volevo postarla stamattina, ma sarei stato anche velenoso sul suo modo di essere. Visto che viviamo in una società costruita dai nostri padri, direi che parte dei problemi che il signor Carli scrive al figlio sono stati causati o comunque portati avanti da lui e dai suoi pari, visto che il personaggio in questione è niente popò di meno che il direttore generale della Luiss, per cui quello che scrive dovrebbe essere monito per lui e per chi come lui ha portato questa società al livello in cui si trova.
    Mi spiace signor Carli, ma lei predica bene ma razzola malissimo.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Sì. Ma almeno questo consiglia al figlio di andarsene all'estero....

    ci sono padri che, invece, ti tolgono i soldi se gli dici che vuoi andare all'estero.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Solo per la precisione: Guido Carli è il nome della scuola in onore ad uno storico dirigente d'azienda italiano morto nel 1993
    http://it.wikipedia.org/wiki/Guido_Carli

    Il nome del padre della lettera non è detto esplicitamente ma credo sia Pier Luigi Celli
    http://www.luiss.it/attivitaculturali/idee/?inumber=39

  5. #5
    indipendentemente, è il direttore generale della Luiss a parlare, per cui è comunque una persona più che benestante e dire queste non gli fa per nulla onore, visto che è colpa di gente come lui se l'Italia è andata a rotoli.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    Originariamente inviato da netghost
    Volevo postarla stamattina, ma sarei stato anche velenoso sul suo modo di essere. Visto che viviamo in una società costruita dai nostri padri, direi che parte dei problemi che il signor Carli scrive al figlio sono stati causati o comunque portati avanti da lui e dai suoi pari, visto che il personaggio in questione è niente popò di meno che il direttore generale della Luiss, per cui quello che scrive dovrebbe essere monito per lui e per chi come lui ha portato questa società al livello in cui si trova.
    Mi spiace signor Carli, ma lei predica bene ma razzola malissimo.
    .

  7. #7
    Originariamente inviato da netghost
    indipendentemente, è il direttore generale della Luiss a parlare, per cui è comunque una persona più che benestante e dire queste non gli fa per nulla onore, visto che è colpa di gente come lui se l'Italia è andata a rotoli.
    Che è? Il nuovo manifesto del partito comunista?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    che squallida ipocrisia, il figlio del rettore della Luiss avrà sempre i mezzi per partire, per restare, per studiare alla Luiss e specializzarsi ad Harvard, per fare tutto quello che vuole, poteva risparmiarsi questa letterina su Repubblica alla faccia di quelli che hanno i figli che partono per fare gli operai con contratto a tre mesi e non hanno avuto i mezzi e le opportunità di Celli jr.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    VAI ALL'ARTICOLO SUI COMMENTI
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.