Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[cookies] come funziona in caso di cookies disabilitati

Ciao,

butto li un pò la domanda...
    io ho visto come funzionano i cookie..

ma se parto con la volontà di lavorare con i cookie per fare certi controlli (... passare info da una pagina all altra..), e questi sono disabilitati dal browser, come posso ovviare al problema?

ma.. esiste un metodo che mi dice preventivamente se i cookie sono abilitati o disabilitati?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [cookies] come funziona in caso di cookies disabilitati

Originariamente inviato da cagnaluia
    ma se parto con la volontà di lavorare con i cookie per fare certi controlli (... passare info da una pagina all altra..), e questi sono disabilitati dal browser, come posso ovviare al problema?

ma.. esiste un metodo che mi dice preventivamente se i cookie sono abilitati o disabilitati?
    Il problema dei cookie disabilitati riguarda principalmente la gestione delle "sessioni", poiché l'ID di sessione non resterebbe sul client e non verrebbe ritornato al server.

Per evitare questo si dovrebbe usare in modo consistente il "URL rewrite". Qualunque URL locale alla webapp che si vuole scrivere nella pagina, dovrebbe passare dal encodeURL() di HttpServletResponse (se si genera html da una servlet) o eventualmente da <c:url> di JSTL (che poi alla fin fine usa encodeURL) in una pagina JSP.

Se è necessario il ID di sessione, encodeURL() lo aggiunge, altrimenti non cambia l'URL.

Sapere se i cookie sono disabilitati in generale è possibile ... basta inviare un cookie ed a una successiva request si vede se ritorna o no.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

perfetto.

Proprio con le servlet. senza entrare in merito alle JSP di JSTL.

Quindi uso le session per mantenere info tra i vari passaggi...ok.

Ma allora... come è bene utilizzare il cookie (supponendo sulla sua incertezza di essere attivo/disattivo)?
    in simbiosi con le session.

Permessi di invio