Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Finestre Popup

Finestre Popup

Non capisco alcune cose riguardo le finestre popup in flash cs4
    Creo un livello con all'interno un pulsante e a questo inserisco il seguente codice...

codice:
    on (release) {
    getURL("javascript:window.open ('http://www.sito.it/pagina.html','titolo', 
    'width=500,height=450,top=50,left=50, scrollbars=yes');void(0);"); 
    }
    giusto? E' questo no?

ma non capisco che url dargli...il mio sito ha solo un indirizzo...dovrei creare un nuovo dominio per una sola finestra popup?
    non capisco....cercate di spiegarmi un po' tutto delle finestre popup...ho provato a studiarmi la guida di html...ma non spiega a fondo tutto...

GRZ

UP

Utente di HTML.it
    In una finestra popup puoi aprire o una nuova pagina html del tuo sito, o una immagine, o una pagina qualunque del web, basta mettere l'indirizzo.

allora ti spiego: ho un dominio con all'interno una index e un file SWF...come faccio in flash a creare un'altra pagina web in forma popup?
    devo creare un altro file FLA?

UP

UP

Poi volevo sapere come assegnare un url ancora inesistente ad una pagina popup...non capisco
    nel mio sito cè solo un url....quello della pagina principale...ma come faccio ad assegnare un url ad un altro doc FLA?

Utente di HTML.it
    Nel tuo sito molto probabimente hai la pagina index con il file swf, ti faccio tre esempi.
    1) se tu nella directory del sito metti una immagine ad esempio foto.jpg, ed in un pulsante metti questo
    codice:
    on (release) {
    getURL("javascript:window.open ('foto.jpg','titolo','width=500,height=450,top=50,left=50, scrollbars=yes');void(0);");

}
    si aprirà un popup con che contiene la foto.
    2) se in vece nella directory metti una altra pagia html, ad esempio una pagina html che contenga il file swf però in inglese, e la chiami inglese.html, nel pulsante metti
    codice:
    on (release) {
    getURL("javascript:window.open ('inglese.html','titolo','width=500,height=450,top=50,left=50, scrollbars=yes');void(0);");

}
    si aprirà un popup con il sito in inglese.
    3) se in vece nel pulsante metti ad esempio
    codice:
    on (release) {
    getURL("javascript:window.open ('http://www.google.it','titolo','width=500,height=450,top=50,left=50, scrollbars=yes');void(0);");

}
    si aprirà la home page di Google.
    Spero di essere stato chiaro. Ciao.

mmh...si sei stato chiaro...grz

ma io la mia finestra popup volevo crearmela da zero...volevo sapere se creando un nuovo file FLA con SWF come posso dargli l'url?

Utente di HTML.it
    Semplicemente mettendo il nome del file swf così.
    codice:
    on (release) {
    getURL("javascript:window.open ('nome.swf','titolo','width=500,height=450,top=50,left=50, scrollbars=yes');void(0);");

}

Permessi di invio