Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

30/12/09 Problemi adsl zona firenze

Salve, sto cercando di capire in che situazione mi trovo

Ho una linea ADSL Tiscali 8 mega, che apparte qualche rara disconnessione ha sempre segnato delle velocità e dei ping da urlo, oggi però mi sono accorto che qualcosa non andava

Da stamani presto ho effettuato dei test di velocità ogni mezz' ora, velocità in upload sempre regolare oltre i 400 kbps, velocità in download invece pessima, raramente sopra i 500 kbps con una media di 350 kbps, addirittura meno che in upload!

i ping però sono buoni, tra i 39 e i 42 ms di media verso maya
    lo stesso vale per i tracert al medesimo sito

Chiedo se per caso qualcuno sta avendo lo stesso mio disguido, grazie per l' attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy

Re: 30/12/09 Problemi adsl zona firenze

Vedi il futuro?

Non ho resistito.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: 30/12/09 Problemi adsl zona firenze

Originariamente inviato da gatto012
    Salve, sto cercando di capire in che situazione mi trovo

Ho una linea ADSL Tiscali 8 mega, che apparte qualche rara disconnessione ha sempre segnato delle velocità e dei ping da urlo, oggi però mi sono accorto che qualcosa non andava

Da stamani presto ho effettuato dei test di velocità ogni mezz' ora, velocità in upload sempre regolare oltre i 400 kbps, velocità in download invece pessima, raramente sopra i 500 kbps con una media di 350 kbps, addirittura meno che in upload!

i ping però sono buoni, tra i 39 e i 42 ms di media verso maya
    lo stesso vale per i tracert al medesimo sito

Chiedo se per caso qualcuno sta avendo lo stesso mio disguido, grazie per l' attenzione
    potrebbe essere un problema momentaneo, magari ci sono dei lavori.

monitora la cosa e se oggi pomeriggio il prohblema persiste vediamo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: Re: 30/12/09 Problemi adsl zona firenze

Originariamente inviato da mroghy
    Vedi il futuro?

Non ho resistito.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    ieri sera ho telefonato all' 800709970, il servizio assistenza clienti tiscali

il servizio non ti permette ( almeno non sono riuscito ) di parlare con un operatore, ma attraverso delle scelte con i tasti ti indirizza verso il disguido più simile al tuo problema...

io ho lasciato una segnalazione per " connessione lenta ", ed a quanto pare ha funzionato perchè dopo meno di un paio di ore i test di velocità sono di nuovo impennati

oggi continuo ad avere difficoltà, siamo stati circa un ora isolati ed ogni tanto salta il modem, inizio a pensare che la furiosa grandinata di ieri e le 24 ore di pioggia battente ininterrotte abbiamo seriamente causato qualche problema....

Utente di HTML.it
    Anche io da qualche giorno ho problemi all'ADSL (Libero), la portante ogni tanto viene a mancare, con conseguente disconnessione dell'adsl. Ho controllato i parametri del router ed infatti mi segnala che il SNR, margine di rumore è di 6 dB in UP e 6 dB in Down, quindi con problemi di sincronizzazione. Che fare? io abito all'Isolotto...forse la centrale nella zona ha avuto qualche problema?

Permessi di invio