Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    37

    disattivare wlan in determinate fasce orarie

    Eccomi qui con un nuovo quesito.
    Grazie ai vostri consigli sono riuscito a realizzare una rete come indicato nell'immagine linkata




    Ottima realizzazione con velocità altissime anche nelle zone più lontane dal router.

    Ora mi sorge il problema di dover disattivare, in determinate fasce orarie, le zone coperte dal primo e secondo ap (ap1, ap2) mantenendo attivo il terzo ap (ap3)

    Suggerimenti?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    mi sa che non puoi se non facendolo manualmente a meno che non siano ap di fascia alta programmabili....

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Se il firmware non offre questa opzione un timer IKEA può fare al caso tuo.
    In alternativa se hai intenzione di utilizzare un firewall/proxy software (ne esistono molti gratuiti, e, visto il tipo di impianto, secondo me ti conviene metterne uno per sfruttare al meglio la connessione a internet e in contemporanea proteggerla) puoi sfruttare la diffusa funzione di blocco di determinati IP a tempo, impostando come range di IP da bloccare i range di IP forniti dal DHCP di AP1 e AP2.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    37
    ... facendolo manualmente ....
    ma disattivando un ap tramite timer o altro non elimino anche la loro funzione di ripetitori per la rete lan?
    mi spiego meglio, spegnendo i primi due ap al terzo (distante più di 200m dal router) non arriverà il segnale lan

    ... se hai intenzione di utilizzare un firewall/proxy software ...
    mi consigli qualcosa?
    a me basterebbe bloccare i vari mac address tanto "conosco" i pc che potrebbero collegarsi oltre la fascia consentita

  5. #5
    Originariamente inviato da delfico
    ... se hai intenzione di utilizzare un firewall/proxy software ...
    mi consigli qualcosa?
    Di solito uso Endian, ma la sua funzione di blocco per l'accesso web riguarda solo il proxy HTTP e funziona al contrario, nel senso, gli si dice quali IP possono navigare sempre e blocca tutto il resto nelle fasce orarie specificate.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.