Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    [agiaco] scuola dell'infanzia

    allora la situazione è questa.
    io vivo in un comune in cui esiste una sola struttura come scuola dell'infanzia, questa è privata e di stampo cattolico.
    sul privato chi se ne frega, il comune comunque viene incontro ai residenti. il problema nasce sullo stampo cattolico.
    già più di una volta mi sono scontrato con la direzione in quanto non vedo asssolutamente tentativi di integrazione con altre religioni (ho scritto religioni non etnie e quindi si parla anche di italiani testimoni di geova, protestanti, anglicani e chi più ne ha più ne metta).
    un esempio:
    io sono ateo, credo che il il dio non sia altro che la rappresentazione idealizzata delle qualità dell'uomo (e che il demonio sia posseduto da carnauser) quindi entrare in un luogo "sacro" non mi fa caldo ne freddo ma sono ormai due anni che le recite dei pargoli vengono fatte nella chiesa adiacente e questo non mi sembra corretto in relazione ad altre religioni, quest'anno hanno deciso che i consueti regalini di natale non potrano essere consegnati da babbo natale ma verrano dati dalle insegnanti perchè babbo natale non fa parte della tradizione cristiana cattolica (san nicola si vede me lo sono sognato).

    il programma scolastico è quello definito della curia.

    dimenticavo: hanno anche evitato di festeggiare halloween dato che nel cristianesimo la festa di ognisanti e la commemorazione dei defunti è una cosa seria e non va vissuta come una carnevalata.

    quindi chiedo: essendo l'unica scuola dell'infanzia esistente sul territorio comunale esiste qualche normativa che possa obbligarli ad un comportamento più "rispettoso" verso le altre religioni o essendo una struttura privata possono fare ciò che vogliono?


    prima di disquisire amabilmente sulla situazione fatemi avere qualche risposta seria.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    6
    Ma fregarsene?

  3. #3
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    E' privata.
    La legge glielo consente.

    Iscrivi da un'altra parte.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  4. #4
    Originariamente inviato da micinaa
    Ma fregarsene?
    dell'educazione del proprio figlio?
    non mi sembra il caso

    www.myspace.com/gorandsanchez
    *Barzotto a way of life!*

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    è privata, semmai è il comune a dover offrire della alternative.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Originariamente inviato da agiaco
    è privata, semmai è il comune a dover offrire della alternative.
    è quello che immaginavo. grazie.

    Originariamente inviato da micinaa
    Ma fregarsene?
    no. fregarsene proprio no. è solo una questione di correttezza. purtroppo il comune non offre alternative e quindi speravo di poter fare in modo che questa struttura si aprisse al XXI secolo.

    l'unica cosa che potrò fare ora è iniziare a rompere veramente in comune al fine che venga fornita l'alternativa laica.

    Originariamente inviato da kalosjo
    Iscrivi da un'altra parte.
    purtroppo per gestione familiare non è possibile, il primo asilo non occupato da loro è totalmente fuori mano e verrebbe cosa assai impossibile riuscire a gestire le entrate e le uscite dei pargoli.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da cic
    dell'educazione del proprio figlio?
    non mi sembra il caso
    Infatti, quando li portano in chiesa a fare le recite io gli avrei detto "Lo vedi questo edificio? Consideralo come una sorta di teatro, quello che succede dentro è pura fantascienza!"

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da borgodiavalon
    è quello che immaginavo. grazie.



    no. fregarsene proprio no. è solo una questione di correttezza. purtroppo il comune non offre alternative e quindi speravo di poter fare in modo che questa struttura si aprisse al XXI secolo.

    l'unica cosa che potrò fare ora è iniziare a rompere veramente in comune al fine che venga fornita l'alternativa laica.



    purtroppo per gestione familiare non è possibile, il primo asilo non occupato da loro è totalmente fuori mano e verrebbe cosa assai impossibile riuscire a gestire le entrate e le uscite dei pargoli.
    Cioè, se non ci fosse questa scuola CATTOLICA PRIVATA dovresti portare tuo figlio in un altro paese con evidenti sbattimenti di avanti/indietro etc...
    Gia ti danno la scuola... e hai pure il coraggio di andare a rompere le palle? io prenderei tuo figlio lo lascerei fuori da scuola e ti direi... prego c'è una scuola pubblica a 20km in quella direzione....

    Eddai...

  9. #9
    Originariamente inviato da micinaa
    Cioè, se non ci fosse questa scuola CATTOLICA PRIVATA dovresti portare tuo figlio in un altro paese con evidenti sbattimenti di avanti/indietro etc...
    Gia ti danno la scuola... e hai pure il coraggio di andare a rompere le palle? io prenderei tuo figlio lo lascerei fuori da scuola e ti direi... prego c'è una scuola pubblica a 20km in quella direzione....

    Eddai...
    eh.. peccato che la scuola privata prende soldi pubblici per insegnare le sue baggianate religiose

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da jonnym78
    eh.. peccato che la scuola privata prende soldi pubblici per insegnare le sue baggianate religiose
    Ho capito, ma è un vantaggio questo servizio o no? si!!! e allora...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.