Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 114
  1. #1

    roll-bar "salva testa" per auto di Formula

    .

    dopo aver letto cosa riserva la sala torture del forum a chi posta un thread tecnico qui, mi sono chiesto "un thread sulla F1 sarà tecnico o no?"

    sperando di no (e di restare vivo ancora per un pò) volevo parlare di questa mia idea che ho avuto dopo i due incidenti di Massa e Surtees

    la descrizione dettagliata la trovate qui: [urNO SPAM![/url]

    naturalmente, la versione nella foto è SOLO un concept, che, nella realtà, può essere sviluppato in versioni migliori

    l'ho già proposta per email alla FIA ed a piloti e teams, ma la cosa non ha avuto seguito (finora)




    .

  2. #2
    ...
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    La molla ha colpito massa sulla parte anteriore del casco, da quelle foto sembra che questo roll bar non protegga per niente in questi casi
    Senza contare che il cupolino dietro il casco é già di per se un roll-bar
    Ti spio dalla finestra

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da gaetanomarano
    .

    [..]

    .
    Nel collaudo sono già morti in due?

  5. #5
    sniff sniff...






    Scusate è il mio cane da spam
    che bel cagnolino però !

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  6. #6
    Originariamente inviato da arrows
    La molla ha colpito massa sulla parte anteriore del casco, da quelle foto sembra che questo roll bar non protegga per niente in questi casi
    Senza contare che il cupolino dietro il casco é già di per se un roll-bar
    nel caso di Massa la risposta è incerta e dipende anche da come viene fatto il roll-bar

    forse sarebbe servito o forse no, però anche attenuare l'impatto sarebbe stato utile

    invece, nel caso di Surtees un roll-bar simile gli avrebbe SICURAMENTE salvato la vita perché è stato colpito in testa dalla ruota di un altra macchina

    comunque, ho specificato che si tratta solo di un concept che si può realizzare diversamente e meglio

    .

  7. #7
    :master:
    Immagini allegate Immagini allegate
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

  8. #8
    Originariamente inviato da Pino SIlvestre
    :master:
    se lo fai di gomma, succede questo, se invece lo fai con lo stesso materiale e diametro di quello principale, non si piega di un millimetro

    .

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    va beh, allora chiudiamola 'sta macchina e facciamola finita
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Mi pare una cosa piuttosto inutile.
    Per favore, le stanno già violentando le auto di F1 con la scusa della sicurezza, non mettiamoci dell'altro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.