PDA

Visualizza la versione completa : roll-bar "salva testa" per auto di Formula

gaetanomarano
01-12-2009, 14:37
.

dopo aver letto cosa riserva la sala torture del forum a chi posta un thread tecnico qui, mi sono chiesto "un thread sulla F1 sarà tecnico o no?"

sperando di no (e di restare vivo ancora per un pò) volevo parlare di questa mia idea che ho avuto dopo i due incidenti di Massa e Surtees

la descrizione dettagliata la trovate qui: [urNO SPAM![/url]

naturalmente, la versione nella foto è SOLO un concept, che, nella realtà, può essere sviluppato in versioni migliori

l'ho già proposta per email alla FIA ed a piloti e teams, ma la cosa non ha avuto seguito (finora)

http://www.ghostnasa.com/F1/002rollbar.jpg

.

Pino SIlvestre
01-12-2009, 14:44
... :spy:

arrows
01-12-2009, 14:44
La molla ha colpito massa sulla parte anteriore del casco, da quelle foto sembra che questo roll bar non protegga per niente in questi casi
Senza contare che il cupolino dietro il casco é già di per se un roll-bar :fagiano:

dAb
01-12-2009, 14:51
Originariamente inviato da gaetanomarano
.

[..]

.

Nel collaudo sono già morti in due? :spy:

LevkaRomanov
01-12-2009, 14:52
sniff sniff...

http://www.mondoinformatico.info/wp-content/uploads/20090720cane.jpg

Scusate è il mio cane da spam :madai!?:
che bel cagnolino però ! :zizi:

gaetanomarano
01-12-2009, 14:52
Originariamente inviato da arrows
La molla ha colpito massa sulla parte anteriore del casco, da quelle foto sembra che questo roll bar non protegga per niente in questi casi
Senza contare che il cupolino dietro il casco é già di per se un roll-bar :fagiano:

nel caso di Massa la risposta è incerta e dipende anche da come viene fatto il roll-bar

forse sarebbe servito o forse no, però anche attenuare l'impatto sarebbe stato utile

invece, nel caso di Surtees un roll-bar simile gli avrebbe SICURAMENTE salvato la vita perché è stato colpito in testa dalla ruota di un altra macchina

comunque, ho specificato che si tratta solo di un concept che si può realizzare diversamente e meglio

.

Pino SIlvestre
01-12-2009, 15:10
:master:

gaetanomarano
01-12-2009, 15:16
Originariamente inviato da Pino SIlvestre
:master:

se lo fai di gomma, succede questo, se invece lo fai con lo stesso materiale e diametro di quello principale, non si piega di un millimetro

.

miki.
01-12-2009, 15:19
va beh, allora chiudiamola 'sta macchina e facciamola finita

Alhazred
01-12-2009, 15:20
Mi pare una cosa piuttosto inutile.
Per favore, le stanno già violentando le auto di F1 con la scusa della sicurezza, non mettiamoci dell'altro.

Loading