Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgurbat
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,732

    [Lavoro] Aiutatemi a capire quanto valgo

    Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione,

    avrei bisogno del vostro aiuto per capire quale possa essere il "giusto stipendio" per me:

    - programmatore web a progetto (1200€/mese netti)
    - 30 anni l'anno prossimo
    - 5 anni di esperienza nell'azienda precedente (web agency)
    - buono/ottime conoscenze tecniche nel campo della programmazione web (PHP, SQL, XHTML, CSS, Javascript, Ruby, RoR, Flash, Accessibilità, Usabilità , Architettura dell'informazione ecc.)
    - i miei attuali datori di lavoro sono molto soddisfatti/entusiasti

    In pratica sono qui nella nuova azienda dall'estate essendomi licenziato dal vecchio posto dopo aver fatto 5 anni (4 anni di apprendistato) nella precedente.

    Considerando che non ho buoni pasto e spendo circa 90€ di benzina al mese pensavo di chiedere sempre 1200€ per 14 mensilità ma considerando che forse valgo anche qualcosa di più.

    Il contratto (a breve) sarebbe di tipo inderminato.
    Quello che voglio cercare di capire è come chiedere una cifra giusta senza rischiare di dare una brutta impressione come di quello che chiede "troppo".

    N.B. Ho ormai quasi finito (da solo) un sito/software commerciale che ho saputo l'azienda ha venduto per 25.000€
    Che faccio chiedo di più o mi metto in proprio?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: [Lavoro] Aiutatemi a capire quanto valgo

    Originariamente inviato da Sgurbat
    N.B. Ho ormai quasi finito (da solo) un sito/software commerciale che ho saputo l'azienda ha venduto per 25.000€
    Che faccio chiedo di più o mi metto in proprio?

    Grazie in anticipo.
    tse' un mio collega ha fatto un CMS che andra' a sostituirne uno dell'azienda che costa 500.000 sterline

    Comunque bisogna sapere anche dove vivi per capire quanto puoi chiedere
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgurbat
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,732

    Re: Re: [Lavoro] Aiutatemi a capire quanto valgo

    Originariamente inviato da miki.
    tse' un mio collega ha fatto un CMS che andra' a sostituirne uno dell'azienda che costa 500.000 sterline

    Comunque bisogna sapere anche dove vivi per capire quanto puoi chiedere
    Vivo e lavoro in zona Monza/Brianza.

    Quello che mi interessa di più è il tipo di contratto a tempo indeterminato ma ovviamente volendo ad andare a vivere da solo (sono ancora un bamboccione) non posso chiedere il minimo sindacale che ora mi può ancora bastare.

    Per un appartamento decente (senza box) bisogna spendere almeno 550/600€ mese di affitto.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    1500 netti.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    prova 1500, vista la zona credo sian ragionevoli
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgurbat
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,732

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    1500 netti.
    Oddio sarebbe il mio sogno ma ho paura che mi buttino dalla finestra.

    Ci provo con 1300€?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da Sgurbat
    Oddio sarebbe il mio sogno ma ho paura che mi buttino dalla finestra.

    Ci provo con 1300€?
    Cazzo ma alza un po il tiro no?
    al max abassi dopo nella trattativa..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da Sgurbat
    Oddio sarebbe il mio sogno ma ho paura che mi buttino dalla finestra.

    Ci provo con 1300€?
    se ne chiedi 1300 te ne offrono 1100
    garantito
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgurbat
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,732

    Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da quaestio
    se ne chiedi 1300 te ne offrono 1100
    garantito
    Beh no, considera che il mio genere di richieste in questo caso non prevede ribassi.
    Quello che volevo cercare di fare è chiedere il "minimo giusto" per arrivare subito ad un accordo più che mercanteggiare.

    Considerando che mi viene offerto un tempo indeterminato e che lo spettro della disoccupazione mi terrorizza non vorrei tirare troppo la corda.

    Sò che forse è un ragionamento sbagliato ma ho un terrore fottutto su ste cose.

    Considerate inoltre che dove lavoravo prima prendevo circa 1200€/netti al mese (1100+benefit) con un contratto di apprendistato.

    Secondo voi nel passaggio da apprendista a lavoratore stabile il salto quant'è sulla busta paga?

    Altra cosa se oggi dovessi prendere 1200 netti poi al prossimo scatto di anzianità (2 anni?) quando prenderei in più?

    Grazie a tutti ancora per le risposte.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Non per meno di 1500.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.