PDA

Visualizza la versione completa : [Lavoro] Aiutatemi a capire quanto valgo

Sgurbat
01-12-2009, 16:30
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione,

avrei bisogno del vostro aiuto per capire quale possa essere il "giusto stipendio" per me:

- programmatore web a progetto (1200€/mese netti)
- 30 anni l'anno prossimo
- 5 anni di esperienza nell'azienda precedente (web agency)
- buono/ottime conoscenze tecniche nel campo della programmazione web (PHP, SQL, XHTML, CSS, Javascript, Ruby, RoR, Flash, Accessibilità, Usabilità , Architettura dell'informazione ecc.)
- i miei attuali datori di lavoro sono molto soddisfatti/entusiasti

In pratica sono qui nella nuova azienda dall'estate essendomi licenziato dal vecchio posto dopo aver fatto 5 anni (4 anni di apprendistato) nella precedente.

Considerando che non ho buoni pasto e spendo circa 90€ di benzina al mese pensavo di chiedere sempre 1200€ per 14 mensilità ma considerando che forse valgo anche qualcosa di più.

Il contratto (a breve) sarebbe di tipo inderminato.
Quello che voglio cercare di capire è come chiedere una cifra giusta senza rischiare di dare una brutta impressione come di quello che chiede "troppo".

N.B. Ho ormai quasi finito (da solo) un sito/software commerciale che ho saputo l'azienda ha venduto per 25.000€
Che faccio chiedo di più o mi metto in proprio? :nonlodire

Grazie in anticipo.

miki.
01-12-2009, 16:34
Originariamente inviato da Sgurbat
N.B. Ho ormai quasi finito (da solo) un sito/software commerciale che ho saputo l'azienda ha venduto per 25.000€
Che faccio chiedo di più o mi metto in proprio? :nonlodire

Grazie in anticipo.

tse' un mio collega ha fatto un CMS che andra' a sostituirne uno dell'azienda che costa 500.000 sterline :stordita:

Comunque bisogna sapere anche dove vivi per capire quanto puoi chiedere

Sgurbat
01-12-2009, 16:40
Originariamente inviato da miki.
tse' un mio collega ha fatto un CMS che andra' a sostituirne uno dell'azienda che costa 500.000 sterline :stordita:

Comunque bisogna sapere anche dove vivi per capire quanto puoi chiedere

Vivo e lavoro in zona Monza/Brianza.

Quello che mi interessa di più è il tipo di contratto a tempo indeterminato ma ovviamente volendo ad andare a vivere da solo (sono ancora un bamboccione) non posso chiedere il minimo sindacale che ora mi può ancora bastare.

Per un appartamento decente (senza box) bisogna spendere almeno 550/600€ mese di affitto.

:mem:

indre
01-12-2009, 16:45
1500 netti.

miki.
01-12-2009, 16:47
prova 1500, vista la zona credo sian ragionevoli

Sgurbat
01-12-2009, 16:47
Originariamente inviato da indre
1500 netti.

Oddio sarebbe il mio sogno ma ho paura che mi buttino dalla finestra.

Ci provo con 1300€? :spy:

indre
01-12-2009, 16:50

Cazzo ma alza un po il tiro no?
al max abassi dopo nella trattativa..

quaestio
01-12-2009, 16:50

se ne chiedi 1300 te ne offrono 1100
garantito

Sgurbat
01-12-2009, 16:53
Originariamente inviato da quaestio
se ne chiedi 1300 te ne offrono 1100
garantito

Beh no, considera che il mio genere di richieste in questo caso non prevede ribassi. :sadico:
Quello che volevo cercare di fare è chiedere il "minimo giusto" per arrivare subito ad un accordo più che mercanteggiare.

Considerando che mi viene offerto un tempo indeterminato e che lo spettro della disoccupazione mi terrorizza non vorrei tirare troppo la corda.

Sò che forse è un ragionamento sbagliato ma ho un terrore fottutto su ste cose.

Considerate inoltre che dove lavoravo prima prendevo circa 1200€/netti al mese (1100+benefit) con un contratto di apprendistato.

Secondo voi nel passaggio da apprendista a lavoratore stabile il salto quant'è sulla busta paga?

Altra cosa se oggi dovessi prendere 1200 netti poi al prossimo scatto di anzianità (2 anni?) quando prenderei in più?

Grazie a tutti ancora per le risposte.

DydBoy
01-12-2009, 16:55
Non per meno di 1500.

Loading