Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    141

    Videocassette ammuffite...

    Ho intenzione di digitalizzare alcune videocassette personali, armato di videoregistratore dvd e videoregistratore di cassette.

    Un paio ne ho già fatte, ma purtroppo alcune videocassette non riesco a leggerle. Controllo un po' il nastro e ci vedo una serie di macchie, come se fossero sporche di grasso che si è solidificato. Credo che sia muffa (alcune videocassette erano in una stanza forse un po' troppo umida)

    Secondo voi c'è un modo per recuperarne almeno altre 3?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    E` muffa. Si pulisce con alcool [SOLO con alcool, NON usare alcun altro prodotto], ma non illuderti di poterla eliminare: puoi solo eliminarne i sintomi, ovvero il videoregistratore che si rifiuta di proseguire nella lettura. Se vuoi fare un bel lavoro devi aprire fisicamente il videoregistratore, pulire le testine con l'alcool [usa le salviettine struccanti, non usare i batuffoli di cotone], attendere che l'alcool evapori per assicurarti che siano bene asciutte, piazzare dentro la videocassetta, riavvolgerla completamente, farla andare avanti in FF fino al fondo, riavvolgerla di nuovo e dare play. Nei punti in cui si blocca la estrai e la pulisci.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.