Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Gestione immagini tipo Facebook + ASP

Ciao a tutti!
    Vorrei realizzare un sistema di gestione delle immagini simile a Facebook, in particolare con queste funzionalità:

- upload dell'immagine con dimensioni casuali
    - spostamento dell'immagine all'interno di un riquadro fisso (come su Facebook per centrare l'avatar) che individui un ritaglio dell'immagine
    - memorizzazione del risultato
    - visualizzazione successiva sia dell'immagine originale, sia del ritaglio.

Come si gestisce questa funzionalità? Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    la gestione delle immagini (crop, resize etc...) , a differenza di php (linguaggio col quale è fatto facebook) non puoi farla con puro asp, devi integrare componenti o script in asp.net.

Quello che a cui pensavo (e non so se esiste) era questo:
    - upload di un'immagine
    - altra pagina contenente JS o Ajax che mi permettesse di sovrapporre all'immagine un riquadro da spostare a mio piacimento. Questo JS o Ajax mi serve solo per passare al server le coordinate della posizione del riquadro sull'immagine.
    - poi il crop lo eseguo con AspJpeg (già installato sul server dell'hoster).

Forse ho sbagliato e dovevo postare nel forum Javascript?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Vuoi rifare una cosa del genere?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    Originariamente inviato da longline
    Quello che a cui pensavo (e non so se esiste) era questo:
    - upload di un'immagine
    - altra pagina contenente JS o Ajax che mi permettesse di sovrapporre all'immagine un riquadro da spostare a mio piacimento. Questo JS o Ajax mi serve solo per passare al server le coordinate della posizione del riquadro sull'immagine.
    - poi il crop lo eseguo con AspJpeg (già installato sul server dell'hoster).

Forse ho sbagliato e dovevo postare nel forum Javascript?

io in passato ho fatto quello che tu hai intenzione di fare...non ho usato componenti ma script asp.net

ma soprattutto, invece di selezionare la parte dell'immagine che più ti interessa (come permette facebook quando inserisci un avatar) ho fatto si che mi si centrasse facendo un crop e un resize da .net...in pratica ho eliminato una rogna per un risultato molto più pratico.

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Vuoi rifare una cosa del genere?
    No, vorrei fare una cosa del genere:

Una volta caricata una foto, data una forma predefinita (nell'esempio il quadratino dell'avatar) poter spostare e salvare la porzione (o la posizione x,y della porzione).

Originariamente inviato da Luca1317
    io in passato ho fatto quello che tu hai intenzione di fare...non ho usato componenti ma script asp.net

ma soprattutto, invece di selezionare la parte dell'immagine che più ti interessa (come permette facebook quando inserisci un avatar) ho fatto si che mi si centrasse facendo un crop e un resize da .net...in pratica ho eliminato una rogna per un risultato molto più pratico.
    Purtroppo non ho la certezza che il punto interessante della foto sia sempre nella stessa posizione, e la scelta di quest'ultima vorrei che fosse fatta dinamicamente per ogni immagine.

come hai risolto?

Ciao logline, come hai risolto alla fine?

Permessi di invio