salve,
non avendo molta esperienza con flash e avendo imparato totalmente da solo a volte mi capita di avere alcune difficoltà abbastanza banali.
vi spiego:
Ho creato un sito...dove viene aperto il clip principale, dove c'è la grafica e il menu.
Ho creato i contenuti di ogni sezione del menù in clip a parte, in modo che cliccando sui pulsanti del menu vengano caricati all'interno del clip principale i clip secondari (contenenti le informazioni del sito)
quindi da main.swf clicco sul pulsante "news" e mi si carica all'interno del clip main.swf il clip news.swf (fin qui spero di essere stato chiaro)
il problema sta nel fatto che vorrei che ci fosse un minimo di dissolvenza all'apertura dei contenuti, piuttosto che vengano aperti di botto.
In altre occasioni, avendo lo sfondo a tinta unica mi creavo un rettangolo dello stesso colore e grandezza del riquadro e col canale alpha mi creavo la dissolvenza.
Adesso però ho un background con disegni grafici...
quindi mi servirebbe un modo per far comparire in dissolvenza solo le varie scritte immagini ecc ecc senza far dissolvere anche il background.
Avevo pensato che per risolvere si potesse usare una maschera...ma c'ho provato per ore senza venirne a capo.
Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano? ve ne sarei eternamente grato...basta anche rigirarmi qualche tutorial che fa esattamente questo, perchè non ho trovato niente di simile al mio scopo...forse non so cercarlo a dovere.
grazie mille a tutti...

Rispondi quotando