Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Java]Monitoring Risorse

Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto.
    Mi serve un aiutino per trovare qualche programma java (o delle api java ) che monitorano le risorse hardware di una risorsa unica o distribuita che riguardano cpu, memory, e qualsiasi altro parametro che possa essere utile per la fault tollerance.
    Io sto gia effettuando delle ricerche per trovare qualcosa ma parallelamente chiedo anche a voi sperando che qualcuno ne sia a conoscenza in modo da velocizzare la soluzione.

Grazie per le risposte.
    Ciao Ciao

potresti dare un occhio a questa libreria: http://www.hyperic.com/products/sigar.html

l'ho provata una volta e mi sembrava abbastanza ben fatta.

se parliamo di un'applicazione distribuita potresti costruirti un'applicazione che monitori le risorse distribuite con un "agente" per ogni nodo del tuo sistema distribuito. Ogni agente poi in qualche modo potrebbe condividere le risorse. Ad esempio potresti utilizzare un gruppo multicast a cui vengono mandati periodicamente degli aggiornamenti sullo stato delle risorse locali di ogni nodo. In qualche modo poi potresti aggregare le statistiche per determinare lo stato complessivo del sistema e applicare eventuali meccanismi di fault tolerance.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    Perfetto questo è lo scopo del mio lavoro di tesi, in pratica io ora ho già un applicazione jade che tramite interfaccia utente veicola un programma C lo stoppo, resumo, splito ecc ecc in modo da poterlo distribuire sulle varie macchine.
    A questo punto devo intervenire in modo da eliminare l'interfaccia utente e fare in modo che il sistema venga interfacciato con un monitor.
    Per prima cosa ho eliminato la parte grafica e ho fatto in modo che la mia applicazione applica i comandi (stop resume ...) andando a leggere un file xml. Ora stavo appunto trovando un qualcosa che mi permettesse di leggere le info dall'hardware.
    Grazie per il link ora gli sto dando un occhiata e spero che possa essere utile.

Permessi di invio