Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    [agiaco3D]sono un co***one vol 2, la vendetta

    Cerco di spiegare la situazione venutasi a creare a casa mia da qualche giorno.

    vivo in una casa con due coinquilini, il contratto è intestato a tre persone, due abitanti regolari e uno sostiuito formalmente adesso, contestualmente alla comunicazione di disdetta al padrone di casa, ma di fatto subentrato da 3 mesi .
    Tra noi coinquilini c'è sempre stato un accordo verbale per cui chi lasciava poteva farlo dando un preavviso inter nos di tre mesi, mentre il contratto scritto col padrone di casa ne prevede 4.

    per farla breve il 1 novembre ho dato il preavviso ai coinquilini, ma ora i due han deciso di lasciare anche loro e dare il preavviso al padrone di casa, per cui l'accordo verbale fa a farsi benedire, non volendo considerare il mio preavviso di tre mesi per nn dover pagare due mesi di scoperto della mia quota.
    Essendoci testimoni e precedenti fruitori della clausola verbale, ho secondo voi qualche possibilità di far valere quanto concordato senza rimetterci 2 mesi di affitto? A chi mi posso rivolgere eventualmente?

    grazie

  2. #2

    Re: [agiaco3D]sono un co***one vol 2, la vendetta

    Originariamente inviato da marco#linuxbox
    A chi mi posso rivolgere eventualmente?
    a un amico col baffo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    la tua caparra chi ce l'ha? quanta ne ha?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Originariamente inviato da hfish
    la tua caparra chi ce l'ha? quanta ne ha?
    il proprietario, ma non è tanto la caparra, quanto la fidejussione di terzi il problema.. il proprietario se smettessi di pagare i suoi soldi li prende comunque, ma io vorrei che li mettesse chi di dovere al posto mio, secondo gli accordi, ovvero i coinquilini

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non credo di aver ben capito... quanti mesi di caparra ha il proprietario? quando te ne vuoi andare?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Originariamente inviato da hfish
    non credo di aver ben capito... quanti mesi di caparra ha il proprietario? quando te ne vuoi andare?
    il proprietario ha una cifra che copre 1/3 del preavviso , il quarto mese previsto credo lo possa ottenere dalla fidejussione, io me ne sarei dovuto andare a gennaio secondo il patto coi coinquilini, se non vale la mia disdetta verbale ora me ne dovrei andare a marzo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    che è sta fidejussione?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Originariamente inviato da hfish
    che è sta fidejussione?
    quando qualcuno garantisce al posto tuo

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    non ho capito niente.

    Il contratto che prevede? Che ognuno dei tre paghi un terzo del totale, che ciascuno è responsabile per l'intero, o cosa?

    E la fidejussione è stata rilasciata a favore di chi e a garanzia di cosa e chi?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    eh... ci arrivavo anche io... spiega meglio i dettagli...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.