Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

variabile all'interno di condizione IF

salve,
    sto impazzendo dietro ad una cosa.
    io carico da flash un foglio di testo esterno. dentro questo foglio di testo ho la variabile "totale_foto_sottocategorie" che assume un valore numerico. In Actionscript ne verifico il valore con, ad esempio,
    Codice PHP:
    if (totale_foto_sottocategorie == 2) {

azione

cioè, se il valore della variabile è 2 allora svolgi l'azione. Ok, perfetto.
    Adesso ho un'altra variabile, "differenza" che io ottengo così:
    Codice PHP:
    differenza = [contatore_sottocategorie-totale_foto_sottocategorie]; 
    dove "contatore_sottocategorie" è un contatore che incremento ad ogni click su un pulsante, e "totale_foto_sottocategorie" la variabile di cui sopra. Ottengo un valore numerico, e voglio fare la stessa cosa di prima cioè:
    Codice PHP:
    if (differenza == 2) {

azione

ma non c'e' verso di farla funzionare. anche quando il valore di "differenza" è 2 non vengono eseguite le azioni all'interno della condizione. Qualcuno sa ad occhio il motivo? Possibile che le condizioni IF funzionino bene solo se il valore della variabile proviene dall'esterno o non viene da un calcolo?
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

beh, pare proprio di si visto che ho risolto sostituendo

Codice PHP:
    if (differenza == 2) {

azione

con:

Codice PHP:
    if ((contatore_sottocategorie-totale_foto_sottocategorie) == 2)  {

azione

ed adesso funge. in pratica se gli dicevo "differenza" non funzionava, ma se gli dicevo "tutto_il_processo_che_alla_fine_porta_allo_stesso _risultato" fungeva.

qualcuno sa spiegarmi l'arcano?
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

mettevi le quadre
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

Permessi di invio