Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: copyright immagini

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk

copyright immagini

ragazzi qualcuno mi spiega come faccio a vedere se su di una immagine esiste il copyright

io uso photoshop ma accetyto consigli volientieri

grazie mille

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: copyright immagini

Originariamente inviato da ispuk
    ragazzi qualcuno mi spiega come faccio a vedere se su di una immagine esiste il copyright
    il copyright è un diritto naturale, nasce nel momento in cui l'opera stessa è creata.
    salvo quindi casi specifici (tra cui dovrebbe rientrare, se ricordo bene, il pubblico dominio) dovrai sempre fare riferimento all'autore o all'avente diritti per sapere quali usi puoi o non puoi fare di tale immagine.
    Se è un'immagine reperita in rete, in genere sul sito di origine o assieme all'immagine viene specificato il tipo di utilizzo consentito.

ciao e grazie delle info

ma quindi il copyright non è scritto all'interno della foto?

toglimi un'altra curiosità se puoi,ho sentito dire che per poter usare foto coperte da copyright basterebbe cambiare una virgola,o meglio basta che ridimensiono la foto anche di 1 px ......sono dicerie o è la cruda realtà ???

grazie mille

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    toglimi un'altra curiosità se puoi,ho sentito dire che per poter usare foto coperte da copyright basterebbe cambiare una virgola,o meglio basta che ridimensiono la foto anche di 1 px ......sono dicerie o è la cruda realtà ???
    questa mi giunge nuova.
    anche perchè, parlo a rigore di logica, l'opera originale sarebbe comunque riconoscibile. figurati se fosse possibile una cosa del genere, il concetto stesso di tutela sull'opera non avrebbe senso di esistere.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ciao e grazie delle info

ma quindi il copyright non è scritto all'interno della foto?

grazie mille

dicerie, visto che si passa dalla semplice violazione del copy al peggiore plagio.

fai una ricerca nel forum che l'argomento è stato trattato abbondantemente.

leggi anche qui

si scusate se sono stato banale,purtroppo se ne sentono in giro di cose assurde ....in molti mi hanno detto che qualsiasi foto coperta da copyright se modificata anche di un minimo sarebbe stata utilizzabile.....infatti mi chiedevo allora a che cosa serve tutelarsi sulle immagini?

grazie delle delucidazioni

Permessi di invio