ragazzi qualcuno mi spiega come faccio a vedere se su di una immagine esiste il copyright
io uso photoshop ma accetyto consigli volientieri
grazie mille
ragazzi qualcuno mi spiega come faccio a vedere se su di una immagine esiste il copyright
io uso photoshop ma accetyto consigli volientieri
grazie mille
il copyright è un diritto naturale, nasce nel momento in cui l'opera stessa è creata.Originariamente inviato da ispuk
salvo quindi casi specifici (tra cui dovrebbe rientrare, se ricordo bene, il pubblico dominio) dovrai sempre fare riferimento all'autore o all'avente diritti per sapere quali usi puoi o non puoi fare di tale immagine.
Se è un'immagine reperita in rete, in genere sul sito di origine o assieme all'immagine viene specificato il tipo di utilizzo consentito.
ciao e grazie delle info
ma quindi il copyright non è scritto all'interno della foto?
toglimi un'altra curiosità se puoi,ho sentito dire che per poter usare foto coperte da copyright basterebbe cambiare una virgola,o meglio basta che ridimensiono la foto anche di 1 px ......sono dicerie o è la cruda realtà ???
grazie mille
![]()
questa mi giunge nuova.Originariamente inviato da ispuk
toglimi un'altra curiosità se puoi,ho sentito dire che per poter usare foto coperte da copyright basterebbe cambiare una virgola,o meglio basta che ridimensiono la foto anche di 1 px ......sono dicerie o è la cruda realtà ???
anche perchè, parlo a rigore di logica, l'opera originale sarebbe comunque riconoscibile. figurati se fosse possibile una cosa del genere, il concetto stesso di tutela sull'opera non avrebbe senso di esistere.
dicerie, visto che si passa dalla semplice violazione del copy al peggiore plagio.Originariamente inviato da ispuk
ciao e grazie delle info
ma quindi il copyright non è scritto all'interno della foto?
grazie mille
![]()
fai una ricerca nel forum che l'argomento è stato trattato abbondantemente.
leggi anche qui
si scusate se sono stato banale,purtroppo se ne sentono in giro di cose assurde ....in molti mi hanno detto che qualsiasi foto coperta da copyright se modificata anche di un minimo sarebbe stata utilizzabile.....infatti mi chiedevo allora a che cosa serve tutelarsi sulle immagini?
grazie delle delucidazioni