Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: sfondo e div

Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz

sfondo e div

ho voluto mettere due discussioni in una.. se non va bene modifico subito con due discussioni

1) è possibile mettere due sfondi in un solo div? ad esempio metterne uno a destra e uno a sinistra? PS: utilizzando un solo div..

2) qualcuno sa dirmi il codice per non far sottoporre div ad un div? tipo ho un div, e non voglio che il div affianco vadi sotto all'altro div.. come faccio?
    PS: io ho tre div, ne metto due ai lati con float:left/right; e il div centrale, che in realtà non è un div ma è solo lo spazio restante in mezzo agli altri due div, si sottopone ai due div ai lati..

grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    Anzitutto una critica sull'uso dell'Italiano.
    Sottoporre = 1 Costringere qlcu. ad affrontare qlco. di spiacevole o pericoloso
    2 Presentare, proporre qlco. al giudizio di altri.
    Mi pare che invece tu intenda "posizionare al di sotto", e non e` contemplato.

Per il punto 1: con i CSS2 non e` possibile; con i CSS3 e` possibile, ma la cosa non e` ancora implementata nella maggior parte dei browser, che io sappia.
    Puoi inserire un blocco dentro l'altro, con il secondo con width e height al 100% e quindi attribuire uno sfondo al blocco esterno ed il secondo al blocco interno.

Per affiancare i blocchi, si usa il float. Se uno (di solito l'ultimo inserito) finisce sotto, e` perche` non ci sta (e` troppo largo rispetto allo spazio).
    Ma se vuoi la correzione del tuo codice, devi postare il codice (HTML+CSS), oppure un link.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio