Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Programmi di affiliazione poker online

Vedo tantissimi siti di giochi di poker famosi e non famosi.
    Ma quelli non famosi si affiliano a quell famosi e guadagnano qualcosa?
    Sapete come funziona?
    Il gestore di un sito del genere rischia qualcosa o ne risponde sempre il sito famoso?
    Mai dire Mai

nessuno sa niente a riguardo?
    Mai dire Mai

In genere le poker room hanno dei programmi di affiliazione che riconoscono una percentuale sulle perdite o un quota fissa per coloro che si registrano attraverso gli appositi banner o link.

Ad esempio il poker di Bwin.it, che ha l'autorizzazione AAMS, riconosce agli affiliati il 25% sulle somme perse dagli utenti iscritti tramite i banner esposti sul tuo sito.

Se si risiede in Italia, onde evitare possibili problemi legali, è quindi meglio scegliere i siti che abbiano l'apposita concessione se si intende promuovere il poker e gli altri giochi, anche perchè quelli sprovvisti vengono oscurati.

Se invece si è residenti all'estero di solito non sussistono queste limtazioni.

quindi visto che sono in italia dovrei vedere un sito che ha queste licenze aams giusto?
    Ma se invece volessi fare io un sito dove poter far giocare a poker? Un pokerstars di questi per intenderci, come si dovrebbe fare?
    E i sofware dove si prendono? mica dovrei costruirlo io?
    Mai dire Mai

Originariamente inviato da trippacchiello
    quindi visto che sono in italia dovrei vedere un sito che ha queste licenze aams giusto?
    Ma se invece volessi fare io un sito dove poter far giocare a poker? Un pokerstars di questi per intenderci, come si dovrebbe fare?
    E i sofware dove si prendono? mica dovrei costruirlo io?

In teoria dovresti vedere solo i siti con licenza AAMS, anche se in realtà l'oscuramento dei siti non autorizzati dai monopoli di stato è piuttosto semplice da aggirare.

Per aprire un sito tipo pokerstars bisogna avere determinati requisiti ed ottenere la concessione AAMS, qui dovresti trovare le normative che regolano questo settore: http://www.aams.it/site.php?page=20040526124300687

I software necessari li puoi acquistare visto che esistono diversi provider specifici come Microgame.

ma tu che sai queste cose e' perche' ci sei dentro?
    cmq faccio un giro su quel sito.
    Ad ogni modo, sai quanto possono costare i software?
    Mai dire Mai

ho visto microgame, ma quello che voglio capire, se ho una licenza, ho un sito con i loro prodotti ecc, inizio ad avere un 100 persone che giocano, sono io a rimetterci se loro vincono oppure "il banco non va mai sotto"?
    Mai dire Mai

Utilizzo i programmi di affiliazione, come quello di Bwin.it, per le scommesse ed il poker da diversi anni, quindi ho in linea di massima presente come funziona il settore in questione.

I software hanno un prezzo che varia in base alle loro funzionalità ed anche a come sono commercializzati, in ogni caso siamo nell'ordine di diverse migliaia o decine di migliaia di euro.
    Ci sono poi da tenere in considerazione, oltre alle licenze e al software, i costi per il server ed il sistema di sciurezza necessario per questo genere di siti.
    Avevo letto da qualche parte che occorrono nel complesso almeno 50.000 € per iniziare un'attività di questo tipo.

Il rischio di impresa esiste sempre, in ogni caso per il calcolo delle probabilità il banco, a lungo termine e con l'aumento dei volumi, vince per forza.

ma quindi hai una licenza o no?
    Che vuol dire che usi i programmi di affiliazione? cosa fanno fare?
    Mai dire Mai

Originariamente inviato da trippacchiello
    ma quindi hai una licenza o no?
    Che vuol dire che usi i programmi di affiliazione? cosa fanno fare?

Non ho nessuna licenza, sono solo iscritto ad un referral program (in italiano programma di affiliazione o più semplicemente affiliazione) in base al quale mi vengono forniti una serie di banner o link da mettere sul mio sito e contenenti un codice identificativo del mio account.
    Poi per ogni utente che clicka su questi banner o link presenti sul mio sito, si registra e gioca, mi viene riconosciuta una commissione o una provvigione.

Ecco alcuni esempi:

http://www.pokerstars.it/poker/affiliate/

https://www.bwin.it/partnerprogram.aspx

La concessione AAMS serve se si vuole fare un sito come quello di Pokerstars o Bwin, io invece pubblicizzo soltanto i loro tornei o le loro quote.

Permessi di invio