Scrivo qui perchè credo che in definitiva il problema sia del flash e non del powerpoint.
Ho dei file .swf che ho inserito in powerpoint come oggetti shockwave, settando il percorso del file e impostando il valore "playing" su true, il valore "loop" su false e il valore "embed" su true.
Guardando la slide contenente l'oggetto flash esso si muove come deve, ma se passo alla slide successiva e poi torno indietro l'animazione non riparte! In pratica succede che una volta terminata l'animazione viene scritto il valore "false" nell'attributo "playing" e questa non riparte. La conferma di ciò si ha dal fatto che, uscendo dalla presentazione, mi viene chiesto di salvare le modifiche (quando in realtà per essenza stessa della presentazione non viene fatta nessuna modifica) e infatti salvando le modifiche, se riapro il pwp trovo il valore "playing" impostato a false.
L'ideale sarebbe che l'animazione ripartisse ogni volta che apro la slide che la contiene, ma se ciò non fosse possibile mi basterebbe che non mi modificasse l'attributo playing così da non chiedere il salvataggio delle modifiche alla fine.
Cosa posso fare?
Grazie

Rispondi quotando