Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Come creare un mini sito in flash?

Salve a tutti!
    Come posso creare un piccolo sito in flash che racchiuda poche informazioni?
    Per capirci..4 pulsanti,e se clicchi si apre nella stessa animazione il contenuto del link desiderato.
    Grazie..^^
    ..Hack Your Mind..

Utente di HTML.it
    Costruisci il file swf principale in gergo main, qui metti solo il menù di navigazione e un movieclip vuoto a cui darai nome istanza contenitore, infine se ti fa piacere il sottofondo musicale, poi crei le varie sezioni che esporterai ognuna come swf, ad esempio, gallery.swf, chi_siamo.swf, servizi.swf ecc. poi dai un nome istanza ai pulsanti della main, ad esempio, gallery_btn, chi_siamo_btn, servizi_btn, infine in un livello dedicato al codice scrivi questo
    codice:
     gallery_btn.onRelease = function(){
    loadMovie("gallery.swf",contenitore)
    }
    chi_siamo_btn.onRelease = function(){
    loadMovie("chi_siamo.swf",contenitore)
    }
    servizi_btn.onRelease = function(){
    loadMovie("servizi.swf",contenitore)
    }

Originariamente inviato da randi
    Costruisci il file swf principale in gergo main, qui metti solo il menù di navigazione e un movieclip vuoto a cui darai nome istanza contenitore, infine se ti fa piacere il sottofondo musicale, poi crei le varie sezioni che esporterai ognuna come swf, ad esempio, gallery.swf, chi_siamo.swf, servizi.swf ecc. poi dai un nome istanza ai pulsanti della main, ad esempio, gallery_btn, chi_siamo_btn, servizi_btn, infine in un livello dedicato al codice scrivi questo
    codice:
     gallery_btn.onRelease = function(){
    loadMovie("gallery.swf",contenitore)
    }
    chi_siamo_btn.onRelease = function(){
    loadMovie("chi_siamo.swf",contenitore)
    }
    servizi_btn.onRelease = function(){
    loadMovie("servizi.swf",contenitore)
    }
    Intanto grazie mille randi..ma,domanda stupida,..se io dovessi partire un pò da zero?ossia..non conoscessi l'action script così bene e di flash sapessi poco?
    ..Hack Your Mind..

Utente di HTML.it
    Almeno le basi di flash bisogna conoscerle, per fare un sito semplice non c'è bisogno di conoscere a fondo l'actionscript, quello che ho messo nel post è un codice standard che ti permette di caricare degli swf esterni, poi chiaramente se tu vuoi fare animazioni complese con effetti particolari bisigna conoscere actioscript, altrimenti bastano poche righe, nella rete ci sono tante risorse free che puoi utilizzare a piacimento, e chiaro che se tu vuoi utilizzare una gallery complessa piutosto che una semplice anche se hai il sorgente devi sempre sapere cosa fare e cosa non fare per poterla personalizzare, comunque io incomincerei piano piano con quello che ti ho suggerito anche provando a caricare un semplice swf che contenga una immagine qualunque cosi incominci a renderti conto di come funziona, quando ci sono cose che non capisci non devi fare altro che chiederle nel forum vedrai che qualcuno disposto ad aiutarti lo troverai sempre.

Utente di HTML.it
    scusate se mi intrometto,ho letto la discussione e ho provato inizialmente con flash cs4 e actionscript 3.0 e non mi funzionava (con actionscript 2.0 si). per usare i 3.0 come è cambiato il codice? io sono proprio alle prime armi e mi verrebbe da pensare-> AddEventListener con Mouse Down che richiama funzione xxx -> function con il nome xxx -> flash display (?) movieclip goandplay (?) oppure flash display load e il nome del filmato (?). però mi da in entrambi i casi delgi errori. e poi non capisco dove devo mettere di aprirmi il movieclip nel "contenitore". basta scrivere al posto del nome: "chi_siamo.swf",contenitore ?? spero di essermi spiegato. cmq in generale a me serve fare una presentazione tipo sito web che però non sarà mai messa in linea, ma passata al professore su cd.
    spero di essere stato comprensibile. grazie mille..
    P.S. ma nel caso di actionscript 2.0 se volessi mettere i file in una sotto cartella e non nella cartella dove sta il main come faccio a impostare il percorso?

Utente di HTML.it
    In as3 potrebbe essere così
    codice:
    var loader:Loader = new Loader();

pulsante1.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onClick1);
    pulsante2.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onClick2);
    pulsante3.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onClick3);
    function onClick1(event:MouseEvent) {	
    	loader.load(new URLRequest("giallo.swf"))
    	}

function onClick2(event:MouseEvent) {	
    	loader.load(new URLRequest("verde.swf"))
    	}

function onClick3(event:MouseEvent) {	
    	loader.load(new URLRequest("rosso.swf"))
    	}

addChild(loader);
    loader.x = 100;
    loader.y = 100;
    pulsante1, pulsante2, pulsante3, che caricano rispettivamente: giallo.swf, verde.swf, rosso.swf

Utente di HTML.it
    e in
    addChild(loader);
    loader.x = 100;
    loader.y = 100

metto le coordinate di dove voglio farlo apparire giusto?grazie mille
    cmq penso che andrò avanti con il 2.0 perchè ormai ho iniziato così..ho però un piccolo problemino. appena carico il main, al primissimo click, su un qualsiasi pulsante, non mi succede niente, dal secondo in poi va tutto benone..cosa potrebbe essere?io ho aggiunto dei comandi rollover e rollout su ogni pulsante..potrebbe essere questo?grazie

Utente di HTML.it
    Probabilmente si, dipende dal rollOver, come lo hai ottenuto?

Utente di HTML.it
    le azioni sul pulsante che ho messo sono queste:

on (release) {
    button1.onRelease = function() {
    loadMovie("contenuto.swf", contenitore);
    };
    }
    on (rollOver) {
    pulsante1.gotoAndPlay(1);
    }
    on (rollOut) {
    pulsante1.gotoAndStop(1);
    }

ho provato anche a mettere il loadmovie alla fine (non so se cambia qualcosa)

Permessi di invio