Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,344

    Ubuntu e Remastersys: home da 30GB anche se vuota?

    Ho creato una distro live della mia distro minimale installata tramite Remastersys.
    Dato che però volevo mantenere anche le impostazioni ho preferito avere anche un backup completo (la prima voce di Remastersys).

    Dato che però non volevo masterizzare anche tutti i dati ho svuotato completamente la /home, ma quando vado a verificare lo stato della stessa mi risulta che sono occupati ancora 30GB! Eppure se navigo nella /home o la controllo con Baobab mi dice che ci sono pochi kb di files...

    Dato che poi Remastersys mi restituisce questo errore:
    The compressed filesystem is larger than the iso9660 specification allows for a single file. You must try to reduce the amount of data you are backing up and try again.

    Probabilmente perchè con quei 30GB sforo di brutto, da cosa sono occupati quei 30GB? C'è un modo per fare una sorta di pulizia? Ho controllato visualizzando anche i files nascosti ma quei 30GB non saltano fuori...

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Ubuntu e Remastersys: home da 30GB anche se vuota?

    Originariamente inviato da aasmdaa
    Ho creato una distro live della mia distro minimale installata tramite Remastersys.
    Dato che però volevo mantenere anche le impostazioni ho preferito avere anche un backup completo (la prima voce di Remastersys).

    Dato che però non volevo masterizzare anche tutti i dati ho svuotato completamente la /home, ma quando vado a verificare lo stato della stessa mi risulta che sono occupati ancora 30GB! Eppure se navigo nella /home o la controllo con Baobab mi dice che ci sono pochi kb di files...

    Dato che poi Remastersys mi restituisce questo errore:
    The compressed filesystem is larger than the iso9660 specification allows for a single file. You must try to reduce the amount of data you are backing up and try again.

    Probabilmente perchè con quei 30GB sforo di brutto, da cosa sono occupati quei 30GB? C'è un modo per fare una sorta di pulizia? Ho controllato visualizzando anche i files nascosti ma quei 30GB non saltano fuori...
    Diffilcile che sia /home il problema , molto più facile iinvece che sia /var/cache/apt ad essere carica..

    da console sudo apt-get -f clean per svuotarla

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,344
    Dall'immagine si vede che ci sono 31GB nella home
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,344
    E da questa si vede invece che le cartelle sono quasi tutte vuote tranne la mia che adesso ha pochi kb
    Immagini allegate Immagini allegate

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,344
    Risolto!

    I files erano nel cestino ma non dell'utente, ma in quella di root. Sono entrato in Nautilus come root, ho visualizzato i files nascosti, e in .Trash-0 ho trovato i files creati credo proprio da Remastersys ma poi non eliminati. Li ho cancellati ed il gioco è fatto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.