PDA

Visualizza la versione completa : Rete WiFi standard n

Alby2691
04-12-2009, 13:36
Ciao a tutti, sono uno degli sfortunati che non è coperto dalla linea ADSL nonostante il mio vicino di casa la abbia. È proprio con questo vicino che ultimamente sto pensando di condividere la sua linea internet tramite rete wireless. In linea d'aria il mio pc e il suo router distano circa 20m e di mezzo ci sono più o meno 4 o 5 muri normali.
Io pensavo, giustamente, di puntare a dispositivi con standard 802.11n, visto la grande copertura che offrono in più rispetto allo standard g. Però ho ancora qualche dubbio sul fatto che riesca a ricevere un segnale decente.

Contando che dovrei essere io a comprare sia il router con standard n e un adattatore per il mio pc sapreste consigliarmi qualche soluzione per poter ricevere un buon segnale ?

Girando su internet ho notato il router TRENDnet TEW-633 che promette una ponteza di 4dBi per 3 antenne in confronto ai soliti 2dBi che ho visto per quasi tutti i router

Ditemi cosa ne pensate
Thanks ;)

fivendra
04-12-2009, 15:22
bhe non è che lo standard n faccia poi realmente molto di più del bo o del g......

quello che posso consigliarti e di prendere un secondo ap da mettere da te che funzioni come ripetitore del segnale del primo.

in questo modo avrai pieno campo senza dover cambiare antenne e rischiare di fare confusione

:ciauz:

Alby2691
04-12-2009, 22:00
Avevo pensato anche a questo. Ma cosi mi toccherebbe comprare DUE router, visto che il mio vicino ne ha uno senza wireless.
Quindi, indicativamente, di che potenza ho bisogno per ricevere un buon segnale ? intendo i dBi

fivendra
05-12-2009, 08:58
Di niente, perché nelle reti indoor non serve a nulla mettere antennoni ad alto guadagno, quelli servono solo per ponti wireless esterni.
Con due ap risolvi il problema, mi sembra anche un investimento davvero minimo....

Loading