Ciao,
in un campo di testo digito qualcosa.
vorrei poter valutare il tempo che intercorre tra la digitazione di un carattere e quello successivo.
Come fare?
Nico
Ciao,
in un campo di testo digito qualcosa.
vorrei poter valutare il tempo che intercorre tra la digitazione di un carattere e quello successivo.
Come fare?
Nico
cioè se io digito una parola di n lettere tu vuoi sapere gli n-1 tempi parziali
come devono essere riportati?
perchè ti serve saperlo? (giusto per pensare ad una implementazione adatta)
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Mi serve saperlo perchè devo fare una ricerca su un db di quello che viene digitato, solo che per ottimizzare il traffico, non vorrei farla proprio ad ogni carattere digitato ma solo quando il tempo che passa tra la digitazione di un carattere e quello successivo supera un certo valore. Cioè se uno digita veloce un po di lettere e poi si ferma un po solo allora voglio far partire la ricerca di quello che ha digitato sino a quel momento.
Quindi non serve valutare tutti gli n-1 tempi parziali ma solo l'ultimo di questi.
no, allora ha senso fare in un altro modo: ad ogni evento onkeyup cancelli un settimeout e lo reinizializzi. nel settimeout definirai la chiamata alla funzione che esegue la chiamata ajax
però mi sembra macchinoso ... un utente potrebbe non capire come mai non succede nulla mentre digita a velocità costante e poi non tieni conto di chi digita troppo lentamente
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)