Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: PNG in C

  1. #1

    PNG in C

    Salve a tutti , sono entrato da poco nel mondo della programmazione e gia ho un po di problemi. Ho iniziato da poco a modificare un software (wii utility) per cancellare istruzioni inutili e quindi velocizzarlo. Il mio problema sorge quando cerco di cambiare un immagine di questo programma chiamata background. Non sapendo cosa fare e cosa cercare per cambiare questa immagine chiedo aiuto a voi. i file sono dentro source e /source/libpng/ (credo che siano background.c e background.h per il resto mi affido a voi)
    download cartella con i file da modificare:
    http://www.megaupload.com/?d=O11NJ4N0
    dvx3 aka dead

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Qui non si fa modifica su commissione, anche se gratuita, a codice altrui.

    Spiega dettagliatamente cosa stai cercando di fare nello specifico, riporta la parte di codice incriminata, riporta anche l'errore del compilatore o l'errore restituito dal programma o l'effetto indesiderato, senza costringere chi risponde a scaricarsi un programma intero per sapere a cosa stai facendo riferimento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3

    RE

    si avevo provato a mettere il codice ma mi diceva che non si possono mettere più di 13000 caratteri quindi ho optato per la scelta B, quello da scaricare non è il programma ma sono solo qualche file in formato .c o .h niente di più. Infatti se vedi la grandezza è di circa pochi kb.
    dvx3 aka dead

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Re: RE

    Originariamente inviato da dvx3
    si avevo provato a mettere il codice ma mi diceva che non si possono mettere più di 13000 caratteri
    ...e meno male che c'è la limitazione!

    Che senso ha postare codice così lungo? Posta solamente la parte significativa che è interessata dal problema.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5

    RE

    zapessi qual'è...
    dvx3 aka dead

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Originariamente inviato da dvx3
    zapessi qual'è...
    Scusa, ma se non sai minimamente come muovermi all'interno del sorgente, allora anche la discussione perde di senso in quanto non si tratta di affrontare assieme un problema logico che ha una sua utilità formativa generale, ma semplicemente prende il sorgente che hai fornito, fare la modifica al posto tuo e rispedirtelo modificato.

    Questo non è di molta utilità per la comunità degli utenti, e qui non si fanno richieste di lavoro su commissione, gratuite o retribuite.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7

    RE

    nono forse non mi sono spiegato bene non voglio fare fare il lavoro ad altri ma capire cosa fare, così poi lo faccio io
    dvx3 aka dead

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Re: RE

    Originariamente inviato da dvx3
    nono forse non mi sono spiegato bene non voglio fare fare il lavoro ad altri ma capire cosa fare, così poi lo faccio io
    Il problema è che non si è capito cosa devi fare, o qual è l'effetto indesiderato o l'errore che ottieni.

    Se non sai assolutamente dove mettere le mani, nessuno può darti un suggerimento che non coincida esattamente con il fare il lavoro al posto tuo.

    E se proprio non sai da dove iniziare, fornisci qualche spunto, quale risultato da un tuo tentativo, qualche indicazione, riporta il codice dove si verifica l'errore, descrivi meglio il panorama, presenta quali sono le ricerche che hai già fatto individualmente per risolvere il problema, illustra cosa di quanto hai già letto o fatto non ti è chiaro... bla bla bla...

    Spero che le indicazioni su come procedere siano chiare ora.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  9. #9

    RE

    Il problema che mi affligge è che non so come incorporare un immagine png in un file.c, ho trovato questo link nel file (png.c = 149 kb e quello che credo, contiene l'immagine in png):
    http://www.w3.org/TR/2003/REC-PNG-20031110/
    non so se è quello che cerco ma, non ci sto capendo tanto
    Domanda Definitiva: COME FACCIO A METTERE UNA PNG IN UN FILE.C?
    dvx3 aka dead

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Non puoi inserire un'immagine in un file C ... che stai dicendo?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.