Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: redirect per pagine

redirect per pagine

ciao, ho un piccolo problemino ;_;
    ho una pagina index.php nella quale visualizza un iframe e oviamente ho la pagine iframe.php nella quale scrivo e la sorgente dell'iframe
    xò in questo modo uno può andare in iframe.php direttamente dall'url, ed è qui che vorrei che se iframe.php non è visualizzato attraverso la pagina index.php faccia un redirect a index.php

spero di essere stato chiaro... cosa che non sono mai

grazie in anticipo
    www.nintendopower.it

ci sono svariati modi per farlo, sia usando javascript sia usando php, ognuno con vantaggi e svantaggi:
    - con javascript il controllo è più affidabile ma spegnendo il supporto a JS si bypassa tutto
    - con php va utilizzato l'header REFERER che è inviato dal browser quindi se si usa un proxy che lo blocca si bypassa il controllo

per farlo tramite php puoi mettere in testata al file iframe.php un controllo su $_SERVER['HTTP_REFERER'] (che dovrebbe contenere l'url di provenienza per interno, ma ripeto, può esseer contraffatto) e se non è esattamente il percorso della index lo rimandi alla index tramite un header('Location: ...percorso...alla...index.php'); seguito da un exit;

Puoi anche controllare se l'header esiste o meno usando
    if (isset($_SERVER['HTTP_REFERER']) === true)

in questo modo se non esiste (quindi nell'else) puoi mettere un redirect alla index ... però siamo sempre li ... se non viene proprio spedito perché qualche software in mezzo lo rimuove o perché il browser non lo manda proprio (tramite qualche plugin) finiresti in un loop infinito praticamente
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio