Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Luci Natalizie

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Luci Natalizie

    Ma è mai possibile che non esistono catene di luci (quelle con il minibulbo) con le lampade sostituibili?

    Queste per indenderci: http://www.luci-di-natale.it/schede/...ller/index.htm

    Ogni anno mi tocca comprare l'impianto nuovo

    Viva il consumismo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    http://www.holidayleds.com/christmas...le_flex_change

    chiaramente esistono, Stati Uniti e Canada però

  3. #3

    Re: Luci Natalizie

    Originariamente inviato da Ranma2
    Ogni anno mi tocca comprare l'impianto nuovo
    ma le conservi nel macinapepe!?

    io le ho da diversi anni e funzionano ancora egregiamente

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: Luci Natalizie

    Originariamente inviato da rebelia
    ma le conservi nel macinapepe!?

    io le ho da diversi anni e funzionano ancora egregiamente
    ma quelle piccine picciò? che si accedono e si spengono in mille miliardi di modi?


  5. #5

    Re: Re: Re: Luci Natalizie

    Originariamente inviato da Ranma2
    ma quelle piccine picciò? che si accedono e si spengono in mille miliardi di modi?

    esatto

  6. #6

    Re: Luci Natalizie

    sostituisci lampadina rotta con collegamento elettrico

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    di solito se le lucine sono in serie mettono le lucine intercambiabili, proprio per evitare di rendere l'intera catena inutilizzabile in caso di guasto di una sola lampadina... in ogni caso puoi tagliare via la lampadina rotta, se sai qual è, e fare una banale giunta oppure mettere un'altra qualsiasi lampadina con valori di assorbimento simili
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da hfish
    di solito se le lucine sono in serie mettono le lucine intercambiabili, proprio per evitare di rendere l'intera catena inutilizzabile in caso di guasto di una sola lampadina... in ogni caso puoi tagliare via la lampadina rotta, se sai qual è, e fare una banale giunta oppure mettere un'altra qualsiasi lampadina con valori di assorbimento simili
    eh il problema che non sono sostituibili, ovvero dei 4 impianti della catena 1 è spento completamente e trovare la lampada bruciata è impossibile

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    basta ispezionarle una ad una... se sono a filamento, per quanto piccole, vedi subito qual è quella bruciata
    se sono a led ti attacchi... però puoi sempre smadonnare contro l'ingegnere ignorante che non le ha messe in parallelo, almeno a gruppi
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    uno è a incandescenza, ma le sto già riciclando per l'impianto con le lampade sostituibili

    l'altro è a led

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.