Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Select Form e invio variabili GET

Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile evitare l'invio tramite GET delle variabili select..

Mi spiego meglio.. sto creando uno script per la ricerca di dati nel database, questo form contiene diversi campi, tra cui 3 select.

Per esempio le checkbox se al momento del submit del form non è 'Checked' nel link formato non è presente la variabile.

Mentre le select hanno tutte e 3 un valore di default, però io vorrei che se questo valore rimane appunto quello di default, la variabile non venga inviata tramite get.

è tutta una questione d'aspetto per il link che verra formato, non di funzionalità.

Grazie

Se è una questione estetica, perché non usare POST ?

perchè vorrei dare la possibilità di copiare il link di ricerca, nel caso dovesse essere linkato da qualche parte

e vorrei che sia pulito, perchè se per esempio un utente fa una ricerca solamente in base al Nome, automaticamente vengono aggiunti anche i campi Regione, Provincia,Comune con il valore di default (undefined).

Ah ok, capisco cosa vuoi dire...

La soluzione ideale è probabilmente usando javascript, lì puoi regolare cosa passare in GET.

O allora usare comunque POST e poi generare un URL (così).

Guardando il tuo script, non vedo cosa ci sia di diverso a fare un get normale. L'ho provato e passa lo stesso in get il campo comune, anche se è vuoto. E poi il mio problema sono le select, poichè hanno un valore di default. Forse non ho capito come lavora lo script..

Opterei per javascript siccome il submit, ed altri controlli avvengono tutti con javascript. me la cavicchio un po, però non so come manipolare l'invio delle get. Se mi dai un link oppure mi spieghi velocemente mi fai un enorme favore

Come ultima spiaggia, per le conoscienze che ho, ho provato a modificare il campo value prima del submit, ma non mi accetta il valore null, con firefox mi da un errore, e se imposto invece un qualsiasi altro valore, non lo prende, mi passa comunque il valore di default..

Questa è la funzione del pulsante di invio..
    codice:
    function checkSearch(){
    	if(document.getElementById('s_sesso').checked == 1 || document.getElementById('s_eta').checked == 1 || document.getElementById('s_regione').checked == 1 || document.getElementById('s_provincia').checked == 1 || document.getElementById('s_comune').checked == 1 || document.getElementById('s_foto').checked == 1){
    	document.getElementById('regioni').value = 'prova';
    	document.getElementById('search_form').submit();
    	}
    	else{
    	alert('Seleziona almeno un criterio di ricerca');
    	}
    }

document.getElementById('regioni').value = 'prova';

'regioni' è l'id della select.

Originariamente inviato da DjRiKyX
    Guardando il tuo script, non vedo cosa ci sia di diverso a fare un get normale. L'ho provato e passa lo stesso in get il campo comune, anche se è vuoto.
    Ehm sì, appunto. L'idea è che nel get finiscono solo e tutti i campi che sono diversi dal valore di default, se di default c'è qualcosa e lo cancelli è diverso...

ecco! allora non avevo capito lo script

Ora ci do un'occhiata e vedo di addattarlo al mio script e poi ti faccio sapere
    Grazie 1000

Funziona alla perfezione se reinderizzo sulla stessa pagina.. poi ho provato a modificare $url, con la pagina che dovrebbe mostrare i dati, ma in questo caso non modifica l'url, o meglio, non aggiunge le variabili get

C'è un modo? oppure devo integrare perforza la visualizzazione nella stessa pagina?
    Grazie

Nel senso che hai cambiato $_SERVER['SCRIPT_URI'] e che non passa più il resto dei parametri? :master:

Originariamente inviato da dvds
    Nel senso che hai cambiato $_SERVER['SCRIPT_URI'] e che non passa più il resto dei parametri? :master:
    esatto.

Ora non me li passa più del tutto, nemmeno i POST... non so che ho combinato..

questa è la pagina 'search.php'

http://djrikyx.pastebin.com/m53d1dae5

quì invece il form, che è in 'index.php?action=search' (switch con include)

http://djrikyx.pastebin.com/mbb7065b

Permessi di invio