Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    chiarimento farmacia di turno

    avendo necessità di comprare un medicinale non urgente, ho cercato online quali fossero le farmacie di turno.
    ho chiamato per accertarmi che fosse aperta, ed il farmacista che mi ha risposto mi ha detto che era a casa e che sarebbe tornato in farmacia solo per farmaci con ricetta urgente, altrimenti avrei dovuto aspettare l'apertura delle 16,30. gli ho chiesto allora quale fosse la farmacia di turno e lui candidamente mi ha detto che stavo già parlando con la farmacia di turno...

    è normale tutto ciò? sto cercando un po' un regolamento sul sito dell'ordine dei farmacisti ( http://www.fofi.it/cont/home/ ) ma non trovo nulla

    qualcuno mi illumina?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    mai sentita una roba del genere, se uno andava sul posto che faceva, trovava chiusa la farmacia che doveva trovarsi aperta? E' un reato.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    tra l'altro... sul sito dell'ordine delle farmacie di brindisi leggo queste UTILISSIME informazioni
    http://www.farmacistiordinebrindisi....a=farmacie.asp


    mentre su un altro sito ho trovato questo
    http://www.urpcomunediostuni.it/per_...utili_004.html

    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Secondo me è corretto.
    La farmacia di turno è quella aperta nelle giornate in cui le altre sono chiuse (domeniche, festività, etc.) ma l'orario di lavoro è quello classico.
    Le urgenze vengono solitamente gestite in due modi:
    - chiamata del farmacista in caso di prescrizione urgente con pagamento dei diritti di chiamata
    - apertura al di fuori dell'orario di lavoro della farmacia da parte del personale già all'interno (tipicamente farmacia notturna) con pagamento di sovrapprezzo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    I regolamenti variano da regione a regione. In linea di massima fuori dagli orari di apertura il farmacista di turno NON ha l'obbligo di restare in farmacia ma deve comunque essere reperibile per urgenze, e deve essere sul posto entro venti minuti. Per urgenze si intende forniture di farmaci dietro ricetta.

  6. #6
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    a bari non è così, i turni delle farmacie sono divisi per fasce orarie, comprendenti la notte, la mattina, il pomeriggio, la fascia tra le due, e i farmacisti di turno sono sempre in loco e i locali aperti.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    neanche a pisa è così. c'è una farmacia che è aperta SEMPRE, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. davo per scontato che ci fosse qualcosa del genere in ogni città... magari non un'unica farmacia sempre aperta, ma diverse farmacie che, a rotazione, rimangono aperte fuori dall'orario classico.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    denuncia!
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    e la farmacia di turno di un paese limitrofo non risponde proprio...

    ho mandato una mail alla sezione provinciale dell'ordine dei farmacisti... vediamo domani che mi dicono...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da agiaco
    a bari non è così, i turni delle farmacie sono divisi per fasce orarie, comprendenti la notte, la mattina, il pomeriggio, la fascia tra le due, e i farmacisti di turno sono sempre in loco e i locali aperti.
    Ben venga l'organizzazione, ma e` a loro discrezione. Il farmacista e` un libero professionista, non e` mica il medico di un pronto soccorso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.