Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di ITANIUM

info su oggetto immagine.

innanzi tutto un grazie e un saluto a tutti, mi aiutate sempre a risolvere un sacco di cose..

riesco ad estrarre dal db tutti i dati che mi servono, testo e immagini.
    il problema e che attribuendo delle dimensioni al campo immagine tipo 300x300, quando si caricano i dati dal db le imagini caricate risultano deformate, si puo evitare..
    magando scalandole in una percentuale uguale per altezza e larghezza...

Primo: nel database hai anche le dimensioni delle immagini?

Se sì la soluzione più semplice è:

fare il controllo su quale tra altezza e larghezza è maggiore, e a quel punto mettere la più grande tra le due impostata a 300...l'altra non la metti, così verrà messa in automatico della dimensione giusta.

Volendo puoi con un'equivalenza semplice trovare l'altra dimensione e metterla.

Se non hai le dimensioni nel database, devi prima mettere una funzione che ti estre le dimensioni, e poi fai il procedimento di prima...

Utente di HTML.it L'avatar di ITANIUM
    no, ho soltanto il nome del file...
    mi sa che mi conviene mettere una dimensione fissa al campo immagine e poi ridimeniono io le immagini prima di fare upload..

Al massimo trova una funzione che estrae le dimensioni delle immagini, se non la trovi dimmelo che te ne giro una io.

Poi modifica il tuo script per l'upload aggiungendo uno script per il resize (magari al volo...)

Permessi di invio