Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Wikipedia, fuga di collaboratori ?

    Forse ne avete già parlato,
    sembra che Wikipedia stia perdendo collaboratori e volontari:

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...621130422.html


    Nella replica alla notizia, sono rimasto sorpreso dell'affermazione finale:
    "ma lo scopo del progetto non è la partecipazione"





    Dietro questa notizia - per me - c'è un fondo di verità, forse non c'è una emorragia di collaboratori, ma c'è una emorragia di gente che scrive... e della partecipazione generalizzata per tutti, una certa restrizione mi pare sia aumentata forse per aumentare l'attendibilità.


    Di certo Wikipedia si è andata sempre più complicando... custodire il sapere mi pare stia sfociando in alcuni casi in pignUoleria irritante...

    In alucni casi l'ipertesto di internet con link su tutto, non aiuta, ma disorienta.



    Il principio per cui tutti, in maniera SEMPLICE, possono contribuire con il loro sapere alla creazione di una enciclopedia, sta venendo meno.

    Se una persona appassionata di un argomento di cultura, scrive una bella voce ma non è perfettamente entro i sempre più rigidi canoni viene rimossa, messa in discussione, rivisitata... quello che a volte trovo buffo è che invece di correggere qualcosa vengono inserite mille "freccettine" e note su come fare quella correzione...


    L'enciclopedia per tutti è già diventata, per "quasi", vedremo cosa succederà in futuro

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  2. #2

    Re: Wikipedia, fuga di collaboratori ?

    Originariamente inviato da LevkaRomanov
    Il principio per cui tutti, in maniera SEMPLICE, possono contribuire con il loro sapere alla creazione di una enciclopedia, sta venendo meno.
    Più che altro è il male della mia produttività insieme alle tab di Firefox. Quando comincio a leggere una pagina di Wiki non finisco più.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Sintomatico. Mi stupisco che sia durato tutto così a lungo.

  4. #4
    Originariamente inviato da dAb
    Sintomatico. Mi stupisco che sia durato tutto così a lungo.

    Wikiscricchiolio

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.