Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: domanda tipi generici

domanda tipi generici

Ciao a tuti, quando creo una classe generica ad esempio:
    Classe<A,B>
    che mi definisce una coppia di tipi generici; se io poi faccio un test con la classe di prova, la prova posso farla inserendo doppie di interi ad esempio vero?
    Grazie mille a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: domanda tipi generici

Originariamente inviato da Number22
    Ciao a tuti, quando creo una classe generica ad esempio:
    Classe<A,B>
    che mi definisce una coppia di tipi generici; se io poi faccio un test con la classe di prova, la prova posso farla inserendo doppie di interi ad esempio vero?
    Intendi dire, es.:
    ... = new Classe<Integer,Integer>();
    ?

Sì, puoi.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Si esatto, siccome devo fare un'albero 2-4 non è tanto il tipo di dato che mi interessa quanto la realizzazione della struttura, allora volevo fare una classe di prova con interi per far prima..se uso i tipi generici i confronti come li faccio? Scusate ma non ho mai usato tipi generici, non li userei, ma sono costretto! Grazie mille!

nessuno?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    se uso i tipi generici i confronti come li faccio?
    Mah ... non è chiaro cosa fa e cosa contiene quella classe ... spiega.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Devo realizzare una struttura dati che contiene oggetti definiti da quella classe; in particolare per metodi di inserimento, ricerca e rimozione devo fare dei confronti sul secondo valore della classe<A,B>, cioè su B, ma se è un tipo generico come faccio?

Utente di HTML.it
    Devo realizzare una struttura dati che contiene oggetti definiti da quella classe; in particolare per metodi di inserimento, ricerca e rimozione devo fare dei confronti sul secondo valore della classe<A,B>, cioè su B, ma se è un tipo generico come faccio?
    Non mi è chiaro come vuoi confrontare il secondo valore della classe, e perchè ti serve il confronto.. Puoi fare un esempio di codice per spiegarti meglio? (ovviamente sbagliato, visto che non sai come confrontarlo^^)

La struttura dati è un albero binario di ricerca costituito da nodi in cui sono presenti gli oggetti definiti dalla classe generica..poichè dev'essere ordinata necessito di fare confronti per l'inserimento, in modo da inserire correttamente gli oggetti..ora, se io faccio la classe con i tipi generici, potrei avere un albero con nodi che contengono coppie <Integer,Integer> oppure <String, String> oppure ancora <String,Integer> e tutti quelli che si vuole...come faccio a implementare un metodo di confronto generico per l'inserimento?
    Spero di essere stato più chiaro..il codice sarebbe troppo da postare..
    Grazie mille per la pazienza

Utente di HTML.it
    come faccio a implementare un metodo di confronto generico per l'inserimento?
    Spero di essere stato più chiaro..il codice sarebbe troppo da postare..
    Grazie mille per la pazienza
    Il metodo deve ritornare con che valore?

Potresti fare un metodo con un parametro wildcard, in questo modo non dovresti aver problemi di confronto tra un parametro Integer e uno String.

http://java.sun.com/docs/books/tutor...wildcards.html

[Sarebbe il '?' il parametro wildcard]

Preciso un attimo:
    l'albero conterrebbe in ogni caso sempre lo stesso tipo di oggetti, nel senso che tutti i nodi hanno lo stesso tipo di oggetto, non volgio fare un albero misto..ho un albero o tutto di <Integer,Integer> o tutto <String, String>
    ho usato i tipi generici solo per non avere vincoli sul tipo di dato da inserire..cioè non devo confrontare diversi tipi di dato tra loro, ma ho bisogno di un confronto che vada bene sia nel caso in cui decida di usare <Integer,Integer> ma anche <String, String> ma sono due casi diversi..non utilizzo tipi differenti..
    forse adesso ci siamo capiti effettivamente non era una spiegazione eccezionale

Permessi di invio