Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Rassegna stampa e copyright

Spero di non essere troppo O.T. , probabilmente non esiste una sezione giusta per questa domanda , ma visto che qui si parla spesso di contenuti duplicati penso possa essere attinente :

se riporto nel mio sito articoli di quotidiani e riviste cartacee citando la fonte , posso incorrere in qualche sanzione?

Penso proprio di sė, altrimenti, seguendo la stessa logica, potrei riportare un capitolo dell'ultimo best-seller in libreria senza tema di incorrere in sanzioni solo perchč ne cito l'autore

ma io sto parlando di news , non di articoli di riviste di approfondimento ( che ne so focus o simili ). E allora tutti i blog politico-culturali che riportano estratti degli editoriali e degli articoli dei quotidiani?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non c'č una regola generale, devi verificare la licenza con cui sono resi pubblici i contenuti da chi ne detiene il copyright. In genere questo aspetto č decisamente trascurato, sia da una parte che dall'altra.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Se non č specificato diversamente, comunque, non sei autorizzato (immagino che tutti i grandi gruppi editoriali non permettano la duplicazione dei propri prodotti, anche se non ho verificato personalmente).

Puoi riportare invece degli estratti di opere/lavori protetti dal diritto d'autore secondo i criteri previsti da diritto di corta citazione.

sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome č davidino ^_^)

Permessi di invio