Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: nuovo macbook vs. pc

Utente di HTML.it

nuovo macbook vs. pc

Ciao a tutti, forse è una domanda già posta ma non trovando nulla provo a chiedervi. Dovendo acquistare un nuovo portatile ho notato che il nuovo macbook è stato abbassato ad €. 899,00. Ora quello che mi domando essendo veramente allo scuro del mondo mac ma attirato da esso è un paragone con un pc win 7. A che fascia di prezzo si può comparare il mac rispetto ad un pc win?

e soprattutto utilizzerei il pc per:

- sviluppo siti web, quindi utilizzo suite adobe cs4 con utilizzo più massiccio di dreamweaver, flash ed un poco meno di illustrator e photoshop;
    - dovrei cmq installare windows xp o 7 x programmazione .net e x collegamento in termina server verso pc con windows server 2003

espanderei la memoria del mac a 4GB.

secondo voi è un buon acquisto? è meglio un macbook pro? è meglio rimanere in windows con un pc?

Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    I Mac anche quelli di fascia "bassa" non sono paragonabili ai vari pc da 300€ con i processori turion o sempron, devi paragonarli con quelli che hanno le stesse caratteristiche ovviamente.

Se chiedi qui se è win o Mac cosa ti aspetti come risposta?

Per quanto riguarda il .net puoi farti una macchina virtuale con vmware fusion, per il terminal server esiste invece l'applicazione anche per Mac.

Il discorso è molto lungo e complesso, dovresti vedere qual'è il motivo che ti spinge verso il Mac...

Quanto programmi in .net? Se la risposta è tutto il giorno, forse il Mac non è la scelta migliore per te.

Considera che Mac OS è un sistema unix dove i vantaggi rispetto a windows sono molti.
    Io come molti altri riteniamo che Mac OS sia migliore di qualunque windows per tantissimi motivi che sono stati elencati e discussi tante volte non solo qui.

Spesso si dice che i Mac costano molto rispetto ai pc con windows, ma è una questione di punti vista.
    Il tempo speso a sistemare gli errori di windows o qualche virus che blocca il pc va tenuto in considerazione...se sai farlo perdi solo tempo, se no tempo e soldi!

Utente di HTML.it
    per prima cosa grazie per la risposta, beh logicamento so che scrivendo in un forum sezione mac chiunque mi risponde che mac è meglio, ma suppongo anche che una chiunque abbia utilizzato l'uno o l'altro al livello non solo amatoriale possa dare un consiglio imparziale.

Diciamo che dopo anni di pc volevo affacciarmi al mac per avere un computer diciamo più "solido" e più "duraturo nel tempo". Ora mi domandavo se con un macbook modello base con 4gb di memoria riuscivo, secondo voi, a portarmi a casa un mezzo discreto per la grafica ed allo stesso tempo installandoci una virtual machine (ad esempio su windows per utilizzare linux uso vmware) avere tra le mani un pc di fascia medio-alta per usare le applicazioni windows.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Io utilizzo ancora tutti e due, il Mac secondo me è migliore in tantissime cose fra cui stabilità, sicurezza e facilità d'uso del sistema stesso.

Io utilizzo un MacBook da quasi tre anni con 2GB di ram, utilizzo photoshop e flash insieme senza problemi ci programmo in php con lo zend studio e ci virtualizzo una macchina con win xp con vmware fusion (la versione di vmware per mac)

Considerando che i macbook attuali sono più potenti, non ho dubbi che avresti in mano molto più di un computer discreto.

Utente di HTML.it
    ok ti ringrazio tantissimo per le informazioni...

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    diciamo che una volta che passi al Mac non torni più indietro.
    Potrò sembrarti pure di parte, ma davvero di persone che hanno preso un mac e che se ne sono pentite non ne ho mai conosciute

Utente di HTML.it
    Scusate se rompo ancora.. ma ad esempio tra 2 configurazioni di questo tipo:

APPLE MACBOOK bianco
    codice:
    Processore  	 Intel Core 2 Duo - 2,26 GHz
    Cache 	3 MB L2
    Memoria Ram 	2 GB - 1066MHz DDR3 SDRAM (2 x 1 GB)
    Disco fisso 	250 GB Serial ATA 5400 rpm
    Scheda grafica 	NVIDIA GeForce 9400M (256MB SDRAM DDR3 condivisa)
    Unità di lettura dischi 	SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
    Tipo di schermo 	13,3" LCD a retroilluminazione LED 1280 x 800
    Interfacce 	2x USB 2.0
    1x Gigabit Ethernet
    1x Porta per alimentatore MagSafe
    1x Mini DisplayPort
    1x Uscita DVI Dual-Link con adattatore Mini DisplayPort/DVI Dual-Link per il collegamento di un Apple Cinema HD Display 30" (opzionale)
    1x Audio in/out
    1x Slot per cavo di sicurezza Kensington
    Comunicazione 	Wi-Fi AirPort Extreme (802.11a/b/g/n)
    Bluetooth 2.1 + EDR
    Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T
    Sistema audio 	Altoparlanti stereo integrati
    Microfono omnidirezionale integrato
    Supporto per gli auricolari stereo Apple con microfono

Acer Timeline AS4810TG-943G32MN 3 GB/320 GB 14
    codice:
    Processore  	 Intel Core 2 Duo SU9400
    Cache 	3 MB L2
    Memoria Ram 	3 GB DDR3 - 1066 MHz
    Disco fisso 	320 GB SATA
    Scheda grafica 	ATI Radeon HD 4330 512MB DDR3
    Unità di lettura dischi 	DVD-Super Multi double-layer drive
    Tipo di schermo 	14" LED-backlit TFT LCD, 16:9 (1366 x 768) 16.7 milioni di colori
    Interfacce 	3x USB 2.0
    1x HDMI con HDCP
    1x VGA
    1x Cuffie
    1x Microfono
    1x Ethernet (RJ-45)
    Comunicazione 	Wireless WiFi Link 5100 (802.11a/b/g/Draft-N)
    Bluetooth 2.0+EDR
    Sistema audio 	2nd Generation Dolby Sound Room audio ottimizzato
    Lasciando perdere il discorso che OS X è meglio di windows che sicuramente è vero (ma è anche vero che x anni ho utilizzato windows ed a parte

Utente di HTML.it
    Scusate se rompo ancora.. ma ad esempio tra 2 configurazioni di questo tipo:

APPLE MACBOOK bianco
    codice:
    Processore  	 Intel Core 2 Duo - 2,26 GHz
    Cache 	3 MB L2
    Memoria Ram 	2 GB - 1066MHz DDR3 SDRAM (2 x 1 GB)
    Disco fisso 	250 GB Serial ATA 5400 rpm
    Scheda grafica 	NVIDIA GeForce 9400M (256MB SDRAM DDR3 condivisa)
    Unità di lettura dischi 	SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
    Tipo di schermo 	13,3" LCD a retroilluminazione LED 1280 x 800
    Interfacce 	2x USB 2.0
    1x Gigabit Ethernet
    1x Porta per alimentatore MagSafe
    1x Mini DisplayPort
    1x Uscita DVI Dual-Link con adattatore Mini DisplayPort/DVI Dual-Link per il collegamento di un Apple Cinema HD Display 30" (opzionale)
    1x Audio in/out
    1x Slot per cavo di sicurezza Kensington
    Comunicazione 	Wi-Fi AirPort Extreme (802.11a/b/g/n)
    Bluetooth 2.1 + EDR
    Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T
    Sistema audio 	Altoparlanti stereo integrati
    Microfono omnidirezionale integrato
    Supporto per gli auricolari stereo Apple con microfono

Acer Timeline AS4810TG-943G32MN 3 GB/320 GB 14
    codice:
    Processore  	 Intel Core 2 Duo SU9400
    Cache 	3 MB L2
    Memoria Ram 	3 GB DDR3 - 1066 MHz
    Disco fisso 	320 GB SATA
    Scheda grafica 	ATI Radeon HD 4330 512MB DDR3
    Unità di lettura dischi 	DVD-Super Multi double-layer drive
    Tipo di schermo 	14" LED-backlit TFT LCD, 16:9 (1366 x 768) 16.7 milioni di colori
    Interfacce 	3x USB 2.0
    1x HDMI con HDCP
    1x VGA
    1x Cuffie
    1x Microfono
    1x Ethernet (RJ-45)
    Comunicazione 	Wireless WiFi Link 5100 (802.11a/b/g/Draft-N)
    Bluetooth 2.0+EDR
    Sistema audio 	2nd Generation Dolby Sound Room audio ottimizzato
    Lasciando perdere il discorso che OS X è meglio di windows che sicuramente è vero (ma è anche vero che x anni ho utilizzato windows ed a parte qlc formattazione obbligatoria non mi son mai trovato malissimo). A parità di prezzo quello della ACER sembrerebbe offrire qlc di più come ad esempio schermo a led più grande, più ram, scheda grafica condivisa.
    Voi che usate mac cosa dovrebbe farmi optare x il macbook piuttosto che x questo acer?

Secondo me, il cardine centrale del tuo discorso, sono le applicazioni .net
    Che spesso usano compenenti quali soprattutto ajax letti bene solo da IE e Firefox.

Ora, su programmi quali Visual Web Developer o expression WEB penso sia possibile anche usare componenti terzi, ma appunto dipende dal tuo lavoro e da quanto e come usi questi prodotti e strumenti, rispetto a quelli adobe disponibili e usabilissimi anche su ambiente mac (sono praticamente nati col mac per poi andare a servire anche l'ambiente PC).

Tieni conto che le applicazioni e gli ambienti di sviluppo made in microsoft hanno bisogno dell'ambiente windows, quindi come diceva noarts o Bootcamp (questo te lo aggiungo io) o VMware Fusion.
    Ma soprattutto se scegli l'opzione più conveniente dal punto di vista velocità di esecuzione, delle virtual machines, hai bisogno di un computer con buone se non ottime prestazioni hardware, per consentire alla virtualmachine di girare bene come se il sistema emulato fosse installato sulla macchina fisicamente.
    A meno che non opti per bootcamp.

Perciò il macbook può anche andare bene, ma ti conviene chiedere e cercare un parere specifico di chi ha provato personalmente quello che tu stai pensando di fare: Cioè emulare l'ambiente windows producendo su programmi .net con un portatile apple macbook.

Ciao, facci sapere la tua decisione, quando la prenderai.

Utente di HTML.it
    ma ad esempio la suite cs4 (e tra poco la cs5) su un macbook normale pensate possa girare bene con 256mb di ram condivisa di scheda grafica?

Permessi di invio