PDA

Visualizza la versione completa : Videogiochi

ombra
07-12-2009, 16:24
Ciao ragà,
boooh sarò strano io.....ma ho provato a giocare a giochi simi a call of duty e dopo un pò mi viene mal di testa e non riesco a continuare, succede anche a voi?
Non ho mai giocato a giochi simili quindi non sono per niente abituato....
:dhò:

Eyescream
07-12-2009, 16:47
Sono un videogiocatore da anni e non ho di questi problemi :D
Nel tuo caso potrebbe essere un problema legato al FOV (field of view, la porzione di gioco che vedi a schermo).
Nella realtà è qualcosa come 120° , mentre in parecchi giochi invece è 90° o meno, e pare che alcune persone proprio non riescano a tollerarlo. Moltissimi giochi permettono di cambiare questo parametro dalla console ingame, prova ad aumentarlo e vedi come va

ombra
07-12-2009, 17:01
ok, farò questa prova....altrimenti sono spacciato? :D

possibile che devo essere l'unico controcorrente!! :dottò:

Eyescream
07-12-2009, 17:14
se cerchi in google fps sickness trovi un po' di roba .. non sei l'unico :D

ombra
07-12-2009, 17:23
ma quindi dici un buon monitor e settaggi ad hoc del gioco possano risolver eil problema?

RokStar
07-12-2009, 18:30
A me viene il mal di mare e la nausea, da Wolfestain 3D (non il rifacimento) in su.

Eyescream
07-12-2009, 18:58
prova con un gioco 'moderno' cambia il FOV e facci sapere come va .

afaik
07-12-2009, 20:00
Hai un monitor lcd o a tubo?
Alcuni videogiochi quando cambiano la risoluzione toccano la frequenza di refresh. Se hai un monitor crt può capitare che questa venga impostata a 60Hz...

ombra
08-12-2009, 16:49
Originariamente inviato da afaik
Hai un monitor lcd o a tubo?
Alcuni videogiochi quando cambiano la risoluzione toccano la frequenza di refresh. Se hai un monitor crt può capitare che questa venga impostata a 60Hz...

ecco proprio questo aspetto mi interesserebbe:

che monitor devo comprare? praticamente vorrei usare la PS3 tramite il monitor del pc in modo da comprare un buon monitor e basta...... cosi lo uso sia per il pc sia per la play....altrimenti dovrei prendermi pure il televisiore e non ne esco più...

consigliatemi un buon monitor

afaik
08-12-2009, 18:10
Deve essere uno schermo con ingresso HDMI e supporto HDCP (altrimenti la PS3 non esce in hd). Poi dipende da che scheda video hai.
Comunque per queste cose è meglio rivolgersi a forum specializzati, come avmagazine.it o altri in inglese.

Loading