Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Home page Google

Home page Google

Ma l'irritantissimo ed inutile effetto fade che hanno inserito quale ritorno ha...?

Noto che se tieni il mouse fuori dalla pagina, il "contorno" non viene reso visibile, lasciando il box di ricerca nudo e crudo. Il perché non lo conosco (non so se è solo suggestione, ma la pagina vuota mi pare caricarsi in tempi rapidissimi).
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Avevo notato anch'io il fade, però mi sfugge tutt'ora la finalità...

Non può essere una questione di velocità di scaricamento, dato che per esigenze di accessibilità non può basarsi tutto su js... che sia solo una questione di estetica?... molto strano... :master:
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Giusto un paio di gironi fa leggevo un articolo, non mi ricordo più dove, che descriveva l'evoluzione grafica che avevano avuto alcuni motori di ricerca (ad es. Altavista) che dopo un inizio minimalista in cui appariva il box di ricerca, il logo e poco più, si sono poi trasformati in portali tematici in cui il box di ricerca era affatto secondario per poi, recentemente, ritornare alle origini minimaliste.

Forse, come sempre, Google ha voluto spingersi ancora più avanti nell'ottica del minimalismo assoluto e della, diciamo così, "ricerca pura". A me non piace... Comunque, se proprio vogliono, potrebbero fare un passo ulteriore e togliere anche il logo lasciando solo il box di ricerca...

Io credo che la chiave del successo di Google sia sempre stata la semplicità. Certo, poi con iGoogle le cose si sono scombinate, ma sinceramente io uso l'interfaccia semplice per le ricerche... anzi, spesso ricerco direttamente dal browser. La grafica diventa sempre più un contorno inutile...
    Il problema non è tanto essere disoccupati, ma vivere nel limbo della precarietà

E' spiegato nel blog di google... Semplicemente avevano voglia di sperimentare a quanto ho capito io!

http://googleblog.blogspot.com/2009/...-you-dont.html
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Originariamente inviato da aleritty
    E' spiegato nel blog di google... Semplicemente avevano voglia di sperimentare a quanto ho capito io!

http://googleblog.blogspot.com/2009/...-you-dont.html
    In sostanza: siccome la maggior parte delle persone che arriva sulla home di Google lo fa per la ricerca, questo approccio minimalista dà a loro ciò che vogliono.
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

Permessi di invio