Buonasera,visto che siamo in tema natalizio ho deciso di fare un programma per creare un orribile albero di natale.
Purtroppo con le conoscenze che ho non so fare di meglio...comunque guardando un eseguibile di un ragazzo(che fa 6 ore di informatica in confronto alle 2 miei) ho visto che era riuscito anche a colorare le stringhe,allorchè ho cercato informazioni su internet,ma non ho capito nulla:c'è chi diceva che il non possedeva la libreria(conio.h) e altri invece affermavano il contrario.codice:#include <stdio.h> #include <stdlib.h> int main(void) { int a,i,e,j,h; char b,d; do { system("cls"); printf("Scrivi un numero dispari: "); scanf("%d",&a); fflush(stdin); } while(a%2==0); printf("Scrivi un simbolo per le decorazioni: "); scanf("%c",&b); fflush(stdin); printf("Scrivi un simbolo per la decorazione in cima: "); scanf("%c",&d); fflush(stdin); system("cls"); system("color 2"); for(i=1;i<=a;i++) { if(i%2!=0) { for(j=1;j<=a;j++) { if(j!=0) printf(" "); } if(i!=1) { printf("|\n"); } else if(i==1) { printf("%c\n",d); } } else { for(e=i;e<=a;e++) { if(e!=0) printf(" "); } printf("%c",b); for(h=a;h<(i*2)+a-3;h++) { if(h!=0) printf("-"); } printf("%c\n",b); } } getchar(); return 0; }
Qualcuno puo spiegarmi se si puo fare e come si fa?
Grazie.

Rispondi quotando