Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: domanda framerate clip

Utente bannato

domanda framerate clip

sto facendo dei clip in movimento.. e si muovono a scatti...
    domanda semplice e veloce ... si possono modificare i framerate di un clip?
    Però senza modificare i 12 f/s della root?

Che io sappia no, il framerate della root definisce il framerate globale di tutti i clip ed swf esterni che ci carichi.
    12 fs è davvero poco, ti consiglio di aumentarlo almeno a 18-20.

Utente bannato

grazie della risposta kaneda

il problema è che per il gioco che sto facendo io... ti ricordi quello dell'astronave
    se aumento i framerate della root aumenta tutto... le astronavi si devono muovere lentamente

ho fatto la sigla però in un file a parte i clip in questione sono delle astronavi e non c'è niente all'interno...

comunque hai perfettamente ragione ... non si possono cambiare i framerate del singolo filmato
    però si può interagire sulla linea temporale... (webmasterpoint)

ma c'era un sistema migliore... le tween... a cui non avevo pensato...
    il problema è che ancora non le so gestire bene...

ho fatto rotazione e (movimento a fine stage) in base agli script che ho trovato
    mi serviva un movimento diagonale da fuori stage all'angolo superiore sinistro...

appena possibile ti farò vedere la sigla del gioco: "Empire Space" (tipo Command & Conquer)

Non è che se una cosa si deve muovere lentamente si debba lavorare a 12 fps, si può lavorare a 30 e raggiungere lo stesso l'obiettivo.
    Il problema è che lavorando a 12 fps le animazioni non saranno mai fluide (indipendentemente dalla loro "velocità").

Poi se fossi in te approfitterei di questo progetto che stai facendo (il game) per imparare as3, dato che un game si presta molto bene ai concetti di OOP.

Utente bannato

as3 non mi piace

avevo istallato flash cs3 poi mi si è bruciato l'hardisk e quindi
    sono rimasto con questo rottame da 8 gyga di hardisk... (altrimenti sarei senza computer)

il mio pc funziona a nafta e per farlo partire c'è una manovella... una leva che si gira e si accende il motore a scoppio...

e ho l'impressione che uno di questi giorni il pc mi salta in aria... ih ih ih

scherzi a parte più che fare giochi faccio dimostrazioni di gioco in cui mi piace utilizzare i componenti di flash... checkbox radiobutton menubar list ecc...

un gioco è un'insieme di tanti script... come cicli for attachMovie , duplicatemov... ecc
    più suoni e altro...

Permessi di invio