PDA

Visualizza la versione completa : Connessione wireless particolare

agostinomiranda
08-12-2009, 17:33
Salve a tutti. avevo messo questa discussione, per sbaglio in adsl e connetività. adesso la riporto qui

Nel mio condominio per collegarci ad internet, con una piccola rata mensile, ci hanno consegnato tempo fà un adattatore wi-fi usb
zyxel ag-225hv2 finder & adapter
questo combinato ad un piccolo software che permette di trovare la rete wi-fi e con conseguenza connessione con normale user e password .

Il problema è questo
vorrei collegarmi senza adattatore ma con la scheda wireless integrata nel mio notebook, perchè l'adattatore è grande quindi mi occupa 2 porte usb, e poi perchè è fastidioso mettere e togliere questo adattatore usb.

il programmino combinato ha lo stesso nome dell'adattatore con l'aggiunta della scritta utility
Uso il win XP pro

Come potrei fare?

Ho provato a collegarmi normalmente ma non va.
quando clicco sul nome della rete mi chiede la password e la password di riconferma, ed una volta immesse esce la barra di progressione che avanza con il seguente messaggio

messaggio
Connessione alla rete "nomerete" in corso
Attesa disponibilità rete in corso

ed all'improvviso scompare e ricompare di nuovo l'elenco di tutte le reti che la scheda wireless ha ricercato.

Grazie in anticipo

teo1964
08-12-2009, 19:47
Verifica con chi gestisce il router.
Potrebbe avere associato l'accesso internet al mac address dell'adattatore usb che ti hanno fornito, così garantisce che acceda alla rete solo chi ne ha titolo.
Se è così, devi far sostituire il mac nelle impostazioni del router il mac address dell'adattatore con il mac address del tuo pc.

agostinomiranda
09-12-2009, 08:38
Poichè con l'amministratore non sono felicemente daccordo, c'è qualche modo per farlo senza chiedere il suo aiuto?

fivendra
09-12-2009, 09:01
crossposting, la prossima volta chiedi di essere spostato, non puoi farlo tu....

Loading