Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Java] JDialog non modale

'Sera,
    vi spiego o ci tento.
    Ho un'applicazione che ad un certo punto, premendo un pulsante, crea e visualizza una JDialog non modale. L'applicazione è formata da un JPanel a sinistra con un JTree e al centro le informazioni che ciascun nodo porta a visualizzare. La JDialog non modale crea una tabella in base a certi criteri di ricerca, sugli stessi dati che utilizzo per creare l'albero.
    Ora, vorrei che quando clicco su una riga della tabella contenuta nella JDialog, mi si aprisse il nodo corrispondente dell'albero.
    Per ora il mio problema sta nel far comunicare JDialog non modale e applicazione che crea e visualizza la JDialog.
    Stavo pensando di far partire un Thread che ad ogni tot richiami un metodo della JDialog per leggere il valore della riga selezionata e mettere a null il Thread quando chiudo la JDialog.
    Ci sono metodi migliori?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] JDialog non modale

Originariamente inviato da Rubox
    Per ora il mio problema sta nel far comunicare JDialog non modale e applicazione che crea e visualizza la JDialog.
    Spero naturalmente che tu abbia esteso JDialog. Quindi all'oggetto di questa tua classe dovrai passare il reference alla istanza del tuo frame principale. Questo come minimo.
    Nota, la dialog non dovrebbe "sapere" nulla di cosa c'è nell'altra finestra, se c'è un JTree e dove ecc....
    Nella classe della tua finestra principale metti quindi un metodo es. mostraNodo, con i parametri che servono, ovviamente. Nella classe della dialog farai un qualcosa del tipo: finestraPrincipale.mostraNodo(...);

Queste sono più che altro le "solite" questioni sul "design" delle classi. E più pensi in modo "astratto" cercando di separare e incapsulare le cose ... e meglio è.

Originariamente inviato da Rubox
    Stavo pensando di far partire un Thread
    Noooooooo
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it

Re: Re: [Java] JDialog non modale

Originariamente inviato da andbin
    Spero naturalmente che tu abbia esteso JDialog. Quindi all'oggetto di questa tua classe dovrai passare il reference alla istanza del tuo frame principale. Questo come minimo.
    Nota, la dialog non dovrebbe "sapere" nulla di cosa c'è nell'altra finestra, se c'è un JTree e dove ecc....
    Nella classe della tua finestra principale metti quindi un metodo es. mostraNodo, con i parametri che servono, ovviamente. Nella classe della dialog farai un qualcosa del tipo: finestraPrincipale.mostraNodo(...);

Queste sono più che altro le "solite" questioni sul "design" delle classi. E più pensi in modo "astratto" cercando di separare e incapsulare le cose ... e meglio è.
    ... e tra l'altro il metodo "mostraNodo" c'è già poiché ho implementato la ricerca dei nodia a partire da un arrayList che li caratterizza.
    Mi dimentico sempre che se passo l'istanza di un oggetto all'altro allora posso utilizzarne i metodi.

Originariamente inviato da andbin
    Noooooooo
    Uff... se non uso mai i thread quando mai imparerò a usarli? Eddai... un threddino piccolo piccolo... posso?

Come sempre grazie

Utente di HTML.it
    Non c'è bisogno di dirlo, ma funziona a meraviglia quanto da te spiegato.

Permessi di invio