Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Qual'è il CMS più addatto per una ditta di costruzioni?

Ciao a tutti,
    dovrei realizzare un sito per una ditta edile.
    Il sito è molto semplice, molto descrittivo, e per tale molti CMS potrebbero andare bene, ma la parte piu' complicata per cui non riesco a trovare un CMS o un modulo adatto è questa: in questo sito ci devo essere 2 pagine (realizzazioni e costruzioni in corso) strutturate esattamente allo stesso modo.
    Queste 2 pagine devono avere una mini foto gallery che permetta di scegliere la casa di cui si voglio avere maggiori informazioni e, cliccando sopra a una foto è possibile visitare altre 5 pagine di descrizione della casa (descrizione, gallery planimetria, prezzi etc).

Mi potete comsigliare un CMS o un Modulo con cui posso realizzare questo sito?

Grazie

Joomla + Estate Agent Improved

WordPress + il plugIn "Exclude pages"
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Ognuno qui ti consiglierà il CMS che utilizza e il modulo preimpachettato che utilizzerà.
    Ad esempio io ti posso dire che quella roba si fa in 4 minuti con TYPO3 senza caricare moduli o estensioni particolari ma semplicemente usando typo3 stesso che di per sè è molto flessibile.

Il problema è che rischi di dover imparare un CMS solo per avere poi gratis preimpacchettata la soluzione al tuo problema. Non fai prima a chiedere a terze parti l'implementazione di quella feature su un cms che già conosci ? Risparmi tempo in cambio di qualche monetina (su rent a coder ormai li paghi a monetine...)

Sono in parte d'accordo con Darksky se si trattasse di applicazioni complesse, ma per un sito base basta davvero un'oretta per imparare ad usare plugIn semplici.
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Originariamente inviato da teju
    Sono in parte d'accordo con Darksky se si trattasse di applicazioni complesse, ma per un sito base basta davvero un'oretta per imparare ad usare plugIn semplici.
    Nel mio post non parlo di imparare plugin ma parlo di imparare ad usare un CMS solo perchè è l'unico che ha il plugin che mi interessa.

Sia chiaro, per me imparare un CMS non significa saperlo installare, smanettarci un'oretta e caricarci temi già fatti.
    Significa come minimo arrivare ad un livello di "integrator" del sistema giusto per non divenire schiavi dei limiti del CMS vanilla. QUindi significa capire come funziona, imparare ad usare il template system (se ne ha uno) del cms ed in genere andare oltre quello che il cms vanilla ti da già pronto, senza però mettersi a codare plugin e moduli.

Originariamente inviato da Darksky
    Nel mio post non parlo di imparare plugin ma parlo di imparare ad usare un CMS solo perchè è l'unico che ha il plugin che mi interessa.
    Condivido la tua visione.
    Cercando un cms _solo_ perchè ha una determinato plugin che ti risolve quel problema specifico, rischi installare un prodotto che magari non avrai/vorrai approfondire mai e se vi sono aggiornamenti o implementazioni da fare, magari non sei in grado di realizzarle perchè non conosci lo strumento.

Tempo fa feci due applicazioni utilizzando wordpress, che per semplice che sia non ho mai digerito completamente.
    Sono rimasti fermi per anni anche se uscivano aggiornamenti, finchè non li ho rifatti completamente con il CMS che ho adottato per i miei lavori e che conosco a meraviglia.

Non andiamo troppo OT. La cosa migliore da consigliare all'amico è Joomla con qualche modulo in flash
    Che significa vivere?

Permessi di invio