Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

cambiare colore allo sfondo (galleria pronta)

Salve ragazzi, vi dico subito che non ne sò una virgola di script.
    Inanzi tutto volevo sapere se le gallerie d queste pagine di possono usare in sito privati
    link

ho scaricato la galleria dal nome (MooFlow) script_5362 dovrei cambiare il colore dello sfondo in un grigio, come posso fare?
    16927158

In risposta alla prima domanda, se non mi sbaglio pubblicano solo roba con la GPL, quindi puoi usarli sia a livello commerciale che privato, ma se modifichi lo script devi pubblicare le modifiche da qualche parte.

Comunque, ti consiglio sempre, quando scarichi uno script, di cercare il sito originale, li ci trovi di sicuro della documentazione che spiega come usarlo al meglio.

In questo caso: http://www.outcut.de/MooFlow/Documentation.html

Il colore di sfondo lo setti con una option da passare al costruttore dell'oggetto MooFlow
    I DON'T Double Click!

Grazie mille per la risposta, i file col nome MooFlow sono 2 uno con estensione css uno jscript quale dei due devo aprire?
    e quale comando cambiare?
    16927158

ora ho capito meglio, quindi io non posso modificare la galleria lo può fare solo chi la fatta?
    16927158

Allora, un po' di info sparse:

Gran parte del codice JS che trovi in giro su interdet è OpenSource, ed è quindi rilasciato sotto determinate licenze volte a tutelare chi ha scritto il codice, in modo che uno non possa prendere di lavoro di un altro, togliere il nome e venderlo spacciandolo per proprio. Le più famose licenze per l'OpenSource sono GPL e MIT.

Entrambe dicono nel testo sostanzialmente: "Sei libero di farci tutto quello che vuoi, ma il nome dell'autore e la licenza non le puoi cancellare." Il che è piuttosto comodo, perché non da limiti per i siti, persino commerciali, basta che il codice che scarichi NON lo modifichi e puoi anche venderlo.

Il significato della licenza è che se TU va a modificare il codice che hai scaricato, per esempio noti un bug, vuoi aggiungere una funzionalità (anche se MooTools te lo permette senza modificare il codice), o qualcos'altro che modifichi il codice originale, allora DEVI dare una copia delle modifiche a chi è il proprietario del codice, oppure, rilasciare una patch, pubblicando il codice nuovo da qualche parte e specificando le modifiche che hai eseguito sul codice originale, sempre indicando CHI ha fatto l'originale e la licenza sotto cui è rilasciato il codice.

Spero di essere stato chiaro.

Per quanto riguarda il MooFlow, devi cercare il codice dove viene chiamato nella pag HTML, nel punto in cui fa : new MooFlow(...), in quel punto devi solo aggiungere l'option indicato nella documentazione di cui ti ho passato il link.
    I DON'T Double Click!

Grazie mille per l'informazione, ma io sono proprio a zero di js .
    Pensavo che basta cambiare il colore da 000 a 666 per esempio

Per quanto riguarda il MooFlow, devi cercare il codice dove viene chiamato nella pag HTML, nel punto in cui fa : new MooFlow(...), in quel punto devi solo aggiungere l'option indicato nella documentazione di cui ti ho passato il link.
    Io parlo del colore di sfondo dove si vedono le foto, si cambia dalla pagina html dal nome esempio?

edit:

guardando il sito del produttore, cè una versione con la skin che vorrei:
    link
    16927158

ah, aspetta, quella è una questione diversa, li bisogna cambiare il CSS (li usa http://www.outcut.de/MooFlow/MooFlowWhite.css e le immagini li definite), se invece vuoi solo il colore di sfondo devi fare

codice:
    var mf = new MooFlow($('MooFlow'), {
    	/*Altre options*/
    	bgColor: '#fff'
    });
    al posto di #fff (bianco) ci metti il colore che vuoi
    I DON'T Double Click!

grazie della risposta, su che fai si trova

codice:
    var mf = new MooFlow($('MooFlow'), {
    	/*Altre options*/
    	bgColor: '#fff'
    });
    nel css?

a primo occhio non lo trovo
    16927158

Edit:
    colore cambiato

grazie mille:

sai dove posso trovare i tasti bianchi?
    16927158

leggiti il CSS e segui il path a cui fanno riferimento le regole background: ...
    I DON'T Double Click!

Permessi di invio