Visualizza la versione completa : Canone per l'uso di internet in Germania
fmortara
09-12-2009, 22:46
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/internet-leggi/web-germania/web-germania.html
Cavolo, presto arriverà anche da noi...
Se lo faranno come il canone RAI, non lo pagherà nessuno; se lo metteranno in bolletta dipende quanto sarà caro.
Se lo è troppo avranno trovato la soluzione al problema della banda, all'imbavagliamento di Internet ed al rischio di evoluzione sociale.
Tassa di possesso di internet?
tristezza questi crucchi!
Rispetto al sistema attuale (chi ha una tv o un radio paga già 17,98 euro di canone al mese, chi non le possiede paga comunque un canone ma ridotto, di appena 5,76. Se quindi non hai radio o tv ma li vedi sulla rete, pagherai circa il triplo
"Tu" ? :dottò:
panta1978
09-12-2009, 23:55
Originariamente inviato da mroghy
Se lo faranno come il canone RAI, non lo pagherà nessuno; se lo metteranno in bolletta dipende quanto sarà caro.
Se lo metteranno in bolletta, sarà esattamente come adesso. Non è che Fastweb (o il suo fantomatico omologo crucco Vaßtweb) regalino la connessione...
non capisco... l'uso di intenet non è gratuito come la televisione... ognuno di noi paga la tariffa all'operatore. Dovremmo pagare anche un canone allo stato? Mi sembra una pazzia!
o forse ho capito male io?