Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Word] Problema interlinea.

    Salve a tutti,

    spero sia questa la sezione giusta per postare questo argomento.

    Dunque, io sto scrivendo un testo usando l'interlinea doppia. Ad un certo punto, ho dovuto copiare/incollare un altro testo preso da internet, e quindi soggetto alle regole di implementazione di html, probabilmente semplice html: praticamente è come se avessi, quindi, copiato da una tabella e incollato nel mio testo.

    Quello che è successo è che, dal momento in cui ho incollato il testo preso dal web, ogni volta che ho iniziato un nuovo capoverso, la mia interlinea è aumentata, nel senso che è aumentata la distanza tra l'ultimo rigo del capoverso precedente e il primo di quello successivo.

    Se è chiaro il problema, c'è un modo indolore per risolverlo?

    Da notare che, quando ho cominciato un nuovo paragrafo del mio testo, il problema è magicamente scomparso. A che cosa era quindi dovuto?

  2. #2
    Ciao, se apri il menù con gli stili di formattazione, molto probabilmente troverai che al testo preso dal sito è stato aggiunto l'attributo "web", oltre a tutto il resto, tipo "Normale", "Giustificato", "Times New Roman", ecc...

    Se quando incolli quel testo, elimini quello stile, risolvi, ma all'atto dell'incollaggio, si ripresenta perché è una caratteristica incorporata nel testo acquisito.

    Puoi anche risolvere facendo Seleziona tutto, e dando al testo la formattazione desiderata, in modo da "sovrascrivere" lo stile sbagliato.

  3. #3
    Ciao gas, grazie per la risposta.

    beh, ho provato a selezionare tutto e a impostare un'unica interlinea, ma non sono riuscito a risolvere il problema. C'è qualche altra cosa che potrei fare, magari modificando qualche opzione legata al paragrafo?

  4. #4
    Col documento da correggere, premi F1, e dal menù della guida scegli "Stili e formattazione".
    Seleziona il testo incollato dal sito, nella lista degli stili se ne evidenzierà uno, tasto destro del mouse e Elimina.

    Io risolvo così, se non dovesse funzionare non so che altro dire.
    Hai provato a cliccare l'icona che appare al termine del testo incollato e scegliere la formattazione di destinazione (a me non funziona benissimo così, magari a te sì).

  5. #5
    fossi in te avrei selezionato il testo dalla pagina web, copia incolla su blocco note, quindi copia incolla sul documento word

    in questo modo qualsiasi testo perde ogni formattazione associata, e nel documento di destinazione incolli testo pulito che potrà essere formattato come preferisci
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.